ilNapolista

L’Arabia Saudita è pronta a offrire 500 milioni al Real Madrid per Vinicius (El Chiringuito)

Il Real non lo venderà in questa stagione, magari l’anno prossimo. Florentino ha già nel mirino il sostituto: si tratta di Nico Williams

L’Arabia Saudita è pronta a offrire 500 milioni al Real Madrid per Vinicius (El Chiringuito)
Real Madrid's Brazilian forward #07 Vinicius Junior talks with Real Madrid's Italian coach Carlo Ancelotti during the Spanish league football match between Real Madrid CF and FC Barcelona at the Santiago Bernabeu stadium in Madrid on April 21, 2024. (Photo by OSCAR DEL POZO / AFP)

L’Arabia Saudita vuole davvero Vinicius, ci prova da tutta un’estate. Il Real ha sempre risposto “no, grazie”, soprattutto perché non è arrivata un’offerta che si avvicina alle richieste di Florentino Perez. I Blancos chiedono per il loro gioiello brasiliano un miliardo. Una cifra impossibile ma l’Arabia non molla. Secondo El Chiringuito, è pronta un’offerta da 500 milioni di euro, mezzo miliardo.

Il Real l’anno prossimo potrebbe accettare un’offerta da 500 milioni

Scrive El Mundo Deportivo citando El Chiringuito:

Ufficialmente non è arrivata l’offerta al Real Madrid, ma l’Arabia Saudita ha messo alla prova la squadra blanca. Se qualche settimana fa il quotidiano As sosteneva che l’Arabia Saudita avrebbe pagato 400 milioni di euro al Madrid, ora, a El Chiringuito, Petón ha rivelato che l’offerta sarebbe di 500 milioni di euro“.

Il Real Madrid ha una posizione netta. Non vuole cedere Vinicius per meno di un miliardo. Di sicuro non vuole farlo questa estate. Magari l’anno prossimo, quando alla fine del contratto dell’attaccante mancheranno due anni e il Real sarà più morbido. Inoltre, sempre secondo la redazione spagnola, “se Vinicius lasciasse il Real Madrid quest’estate, il club avrebbe già il suo sostituto. Il primo candidato è Nico Williams. Il giocatore della squadra basca è già stato nell’orbita del Real Madrid in più di un’occasione e ora, con Vinicius in Arabia Saudita, tornerebbe a giocare per la squadra bianca“.

Vinicius ha detto al Real di non essere interessato al rinnovo in questo momento (Espn)

Vinicius attratto dall’Arabia, ha rimandato qualsiasi decisione sul suo rinnovo con il Real. Lo scrive Espn citando una fonte vicina al giocatore. Il brasiliano e il suo entourage hanno informato il Real che per adesso non vogliono discutere di rinnovo. Questo è quello che scrivono su Espn:

Vinicius aspetterà la fine della stagione prima di decidere se trasferirsi in Arabia Saudita. All’inizio di questo mese, la stella del Real Madrid era al centro dell’interesse della Saudi Pro League e lui non aveva escluso un suo trasferimento. Il Real però non voleva lasciarlo andare. Una fonte ha dichiarato a Espn che Vinicius, il cui contratto con il Madrid valido fino a giugno 2027 prevede una clausola rescissoria di 1 miliardo di euro, ha rimandato qualsiasi decisione sul suo futuro all’estate del 2025. Secondo la fonte, il fattore che ha pesato di più nel verdetto è stata la possibilità di vincere il Pallone d’Oro di quest’anno”.

Il fondo Pif dell’Arabia Saudita ha offerto a Vinicius “uno stipendio annuo fino a 350 milioni di euro”. Non c’è però un’offerta formale al club.

La speranza è che il Real sia più disponibile a trattare a fine anno, quando a Vinicius resterebbero solo due anni di contratto. “La proposta saudita era che giocasse per l’Al Ahli e diventasse ambasciatore del calcio per il Paese in vista del Mondiale del 2034. Il suo entourage ha informato il Real Madrid di non essere interessati a rinnovare il suo contratto, poiché il giocatore vuole tempo per riflettere sulla sua prossima destinazione durante questa stagione”.

ilnapolista © riproduzione riservata