ilNapolista

L’Atletico Madrid spende 95 milioni per Alvarez, il Psg ora ha più bisogno di Osimhen

L’argentino del City. È l’inizio del giro dei centravanti? Vedremo. I francesi adesso potrebbero alzare l’offerta per Osimhen

L’Atletico Madrid spende 95 milioni per Alvarez, il Psg ora ha più bisogno di Osimhen
Doha (Qatar) 30/11/2022 - Mondiali di calcio Qatar 2022 / Polonia-Argentina / foto Imago/Image Sport nella foto: esultanza gol Julian Alvarez ONLY ITALY

L’Atletico Madrid spende 95 milioni per Alvarez, il Psg ora ha più bisogno di Osimhen.

È l’inizio del giro dei centravanti? Vedremo. Per ora la notizia è che l’Atletico Madrid di Simeone sborsa 95 milioni di euro (75 fissi più 20 di bonus) per portare al Wanda Metropolitano il campione del mondo Julian Alvarez, 24 anni, che lascia così il Manchester City di Guardiola dove era evidentemente chiuso. È uno strano attaccante Alvarez, è un attaccante che corre, che pressa, che si danna l’anima. Non ha certo la puzza né è statico. Lo scorso anno è andato in doppia cifra in Premier League (11 gol) e cinque ne ha segnati nelle sette gare di Champions che ha disputato. Con l’Argentina 37 presenze e 9 gol. Ha vinto da titolare la Copa America di quest’anno. I Mondiali invece li ha vinti da subentrante. 

Di conseguenza il Psg perde un’opportunità gradita a Luis Enrique. E Potrebbe quindi essere costretto a sborsare un bel po’ di soldini per Osimhen.

Su Osimhen rischia di rimanere solo il Chelsea. Il Psg incontrerà Alvarez e l’Arsenal attivo su Gyökeres

Il Corriere dello Sport torna sul caso Osimhen. Il Psg potrebbe virare su Julian Alvarez che al City è chiuso da un certo Haaland. Il Napoli spera arrivino offerte dalla Premier, soprattutto dal Chelsea. L’Arsenal d’altro canto è molto attivo su Gyökeres.

Scrive il Corriere dello Sport:

Nell’elenco dei concorrenti per un posto nelle grandi squadre del regno è piombato anche Julian Alvarez, l’argentino del City chiuso da Haaland e a caccia di nuovi stimoli. A quanto pare, tra gli appuntamenti sull’agenda del suo agente Fernando Hidalgo ce ne sarebbe pure uno con il Psg. Forse il club maggiormente interessato a Osimhen. L’intrigo con il Paris Saint-Germain s’è trasformato in una storia di attesa, silenzi strategici e presunto disinteresse: da Parigi chiedono uno forte sconto e sperano di cedere uno tra Kolo Muani e Gonçalo Ramos, mentre il Napoli non vuole vendere il pezzo pregiato per una cifra troppo lontana dalla clausola rescissoria da 130 milioni. E così, beh, stallo. Tutto in freezer.

E l’Arsenal? Molto attivo su Gyökeres e ora stuzzicato dalla novità Alvarez, come l’Atletico Madrid. Il fatto, però, è che Conte nel frattempo sta costruendo la squadra senza poter contare ancora sull’uomo che dovrà recitare da riferimento dell’attacco.

ilnapolista © riproduzione riservata