Lo scrive l’Equipe. Nessun contatto col nigeriano dopo l’infortunio. Tra le soluzioni c’è anche Lukaku. Forse prenderanno Cherki dal Lione

La stagione del Psg è cambiata dopo sedici minuti dal fischio d’inizio. Venerdì sera contro il Le Havre, Luis Enrique ha perso il suo attaccante titolare: Gançalo Ramos si è infortunato, starà fuori tre mesi. Il Psg ha tredici giorni prima della fine del mercato per trovare una soluzione. L’Equipe si chiede se sarà una soluzione interna oppure i parigini andranno sul mercato. E nel secondo caso, sarà Osimhen il prescelto?
Psg, Luis Enrique non ha mai visto Osimhen come una priorità
La ricostruzione dell’Equipe:
“Il Psg dovrà utilizzare le proprie risorse interne per sopperire all’assenza di Ramos. La soluzione più naturale è Randal Kolo Muani. Venerdì ha avuto difficoltà a interpretare il ruolo del numero 9 come desiderava Luis Enrique. Sulla sua panchina, il tecnico non ha mascherato la sua irritazione per alcune imprecisioni. La soluzione potrebbe arrivare da un riposizionamento di Marco Asensio. È possibile un’altra soluzione? Nella mente creativa di Luis Enrique, tutto è possibile.
Da molto tempo il Psg cerca una punta. Adesso, con l’assenza di Ramos, la questione appare più urgente. Internamente, nelle scorse ore, era stato fatto sapere che il club non avrebbe cercato ancora una punta da qui al 30 agosto e alla fine del mercato. Non è chiaro se si tratti di una decisione definitiva. Secondo una fonte vicina alla dirigenza, potrebbe attivarsi ancora la pista del napoletano Osimhen.
L’entourage di Osimhen è stato contattato nuovamente il mese scorso da Campos. Senza che questo abbia portato, nonostante l’interesse del giocatore per il progetto parigino, in un’offerta concreta (e quindi scritta) al Napoli. Nelle ultime settimane Luis Enrique non ha mai visto Osimhen come una priorità.
Esistono altre soluzioni sul mercato. Jonathan David (Lille), Romelu Lukaku (Chelsea), Matheus Cunha (Wolverhampton) e anche Memphis Depay (libero) ne fanno, ad esempio, parte. La soluzione potrebbe anche essere un’altra come quando Luis Enrique chiese a Rayan Cherki (del Lione) la disponibilità a fare il falso 9“.