Diana Bacosi e Gabriele Rossetti battono la coppia americana Austen Smith e Vincent Hancock 45-44. Primo oro italiano della storia nello skeet misto
L’Italia spara ai gufi di Malagò, il tiro al piattello regala la nona medaglia d’oro
Altri successi a Parigi. Gli azzurri Diana Bacosi e Gabriele Rossetti vincono la medaglia d’oro davanti agli Stati Uniti nello skeet misto (tiro al piattello misto). Diana Bacosi e Gabriele Rossetti battono la coppia americana Austen Smith e Vincent Hancock 45-44. L’Italia del tiro al piattello entra cosi nella storia olimpica con il primo oro nello skeet misto. Presente anche Malagò che al termine della gara si è complimentato con gli atleti azzurri.
D’Amato fa la storia della ginnastica: è oro. Bronzo a Manila Esposito
La ginnastica italiana fa la storia delle Olimpiadi. Nella specialità della trave, Alice D’Amato fa la storia e vince davanti a Biles e Andrade. L’americana fuori dal podio a causa di una caduta. Bronzo all’altra italiana, Manila Esposito. Secondo posto alla cinese Yaqin Zhou.
L’italiana prima nella finale della trave con 14.366. Seconda l’atleta cinese Yaqin Zhou con 14.100. Grandissima prova e giornata storica completata dal terzo posto di Manila Esposito 14.000. Fuori dal podio Rebeca Andrade e Simon Biles con 13.100. Caduta e quinto posto per la grande favorita della vigilia. La medaglia arriva dopo l’argento conquistato nell’all-around a squadre, il quarto posto nell’all around individuale e il quinto posto nelle parallele asimmetriche. L’atleta genovese si conferma la rivelazione di queste Olimpiadi. E deve disputare, tra poco, la quinta finale conquistata nel corpo libero.
Alice D’Amato, Italy’s first 𝐞𝐯𝐞𝐫 Olympic champion in women’s gymnastics! 🤸🇮🇹 pic.twitter.com/xwX2aYxHOI
— The Olympic Games (@Olympics) August 5, 2024