ilNapolista

Lukaku guadagnerà 6 milioni netti a stagione (col decreto crescita)

Il Corsport: i Blues volevano 40 milioni, 4 meno del valore della clausola rescissoria. Poi il rilancio di De Laurentiis a 30 più bonus

Lukaku guadagnerà 6 milioni netti a stagione (col decreto crescita)
Db Torino 29/09/2021 - Champions League / Juventus-Chelsea / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Romelu Lukaku

Lukaku guadagnerà 6 milioni netti a stagione (col decreto crescita)

Il Corriere dello Sport scrive ovviamente di Lukaku che a breve dovrebbe diventare un calciatore del Napoli.

L’attaccante della nazionale belga, reduce da una stagione con la Roma, firmerà un contratto fino al 2027 da 6 milioni netti a stagione, con i benefici del decreto crescita: se nei prossimi tre anni non sarà venduto, il club azzurro non dovrà versare null’altro, altrimenti andranno fatti un po’ di calcoli per stabilire il plus.

Il ds Manna ha chiuso il colpo ieri a Londra, dopo due viaggi in poco più d’una settimana e in coda a due giornate di trattative intense, senza sosta. Con lui il ds del Chelsea, Paul Winstanley, l’agente del giocatore, Federico Pastorello, e il manager Ali Barat in veste di intermediario per gli inglesi: la offerta originaria del Napoli, 5 milioni per il prestito e 25 per l’obbligo di riscatto, è stata rifiutata. I Blues volevano 40 milioni, 4 meno del valore della clausola rescissoria. La prima apertura già giovedì: il club azzurro comincia a trattare per l’acquisto a titolo definitivo. Poi, ieri, il placet di De Laurentiis: rilancio da 30 milioni per il cartellino del giocatore con l’articolata percentuale sull’eventuale futura rivendita.

Lukaku, il Chelsea ha accettato l’offerta del Napoli: 32 milioni (non 30) più bonus – Il Napolista

Lukaku, adesso ci siamo. Come vi avevamo scritto in settimana. Purtroppo ieri il Napoli aveva presentato un’offerta più bassa rispetto a quella concordata con il Chelsea. E quindi la dirigenza dei Blues ha opposto resistenza. In più c’era stato un cambio sugli accordi presi per i diritti d’immagine. Questa sera invece, con le spalle al muro, il Napoli ha ufficialmente presentato l’offerta precedentemente pattuita (32 milioni, non 30, più bonus) e in tarda serata e’ arrivato lo scontato ok del Chelsea. Trentadue milioni più bonus. Pagamento dilazionato. E percentuale sulla futura rivendita. Resta il nodo diritti d’immagine che non riguarda il Chelsea. Dovrebbe essere in via di soluzione.

De Laurentiis ha capito che avrebbe corso seri rischi di giocare la stagione con Simeone e Raspadori centravanti. Ha speso circa 37 milioni per un calciatore di 31 anni che comunque è mediamente sottostimato dalla piazza napoletana. Ma è il calciatore voluto da Conte e De Laurentiis sia pure in ritardo ha rispettato i patti con l’allenatore.

Purtroppo siamo a venerdì sera. Per riuscire nell’obiettivo di portare Lukaku domenica in panchina, non dovrebbero essere più intralci che invece sono sempre possibili. Anche nello scambio di documenti. Se invece tutto dovesse andare bene, domani Lukaku potrebbe anche sottoporsi alle visite mediche. E quindi magari domenica farsi vedere al Maradona in panchina. Nulla sarà possibile se non si risolve la questione diritti d’immagine.

Il belga sta bene. Pesa poco più di cento chili, che era il suo peso ai tempi dell’Inter dello scudetto. Si è mantenuto in forma. Ha seguito una tabella concordata con Conte. Il belga ha fortemente voluto Napoli.

ilnapolista © riproduzione riservata