ilNapolista

Lukaku, il Napoli cambia marcia sul mercato dopo le parole di Conte in Coppa Italia (Gazzetta)

Il bilancio del tecnico dopo Napoli-Modena ha consigliato di accelerare per uscire da un’impasse che sta durando da troppo tempo

Lukaku, il Napoli cambia marcia sul mercato dopo le parole di Conte in Coppa Italia (Gazzetta)
Mg Milano 29/10/2023 - campionato di calcio serie A / Inter-Roma / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Romeu Lukaku

Il Napoli ha fretta di prendere Lukaku e ha inviato un’offerta al Chelsea da 25 milioni più cinque di bonus. L’intenzione è quella di prendere l’attaccante prima di cedere Osimhen.

Lo riporta la Gazzetta dello Sport, che scrive:

Napoli, attacco finale a Lukaku. Nel giorno in cui è stata chiusa l’operazione-Brescianini, il presidente De Laurentiis ha deciso di far recapitare al Chelsea un’offerta di venticinque milioni per il cartellino di Big Rom, oltre a cinque di bonus. Un’accelerazione dovuta anche alla prestazione sofferta contro il Modena in Coppa Italia e del successivo bilancio di Antonio Conte, che hanno consigliato di schiacciare forte sull’acceleratore per uscire da un’impasse che sta durando da troppo tempo.

Il Napoli vuole andare all’attacco di Lukaku prima di risolvere la questione Osimhen

Adesso la parola spetta al club londinese, che tuttavia aveva fatto una valutazione quasi doppia del cartellino di Lukaku (43 milioni) e dovrà ora valutare se accettare comunque la proposta giunta dall’Italia. Il presidente, com’era emerso già sul finire del ritiro a Castel di Sangro, vuole andare all’attacco di Big Rom già prima di chiudere la fastidiosa pratica legata all’uscita di Osimhen, di fatto ormai una sorta di convitato di pietra nello spogliatoio di Castel Volturno.

Innanzitutto per dare a Conte il pezzo più pregiato dei giocatori che ancora mancano per completare il mosaico del nuovo Napoli, ma anche per dare un segnale della volontà da parte della proprietà di non attendere gli ultimi giorni di mercato per chiudere l’affare. Lukaku, pur di legarsi al Napoli e di ritrovare Antonio Conte in panchina, è disposto a scendere da 7,5 a 6 milioni di ingaggio netto annuo.

Il Chelsea potrebbe prendere Osimhen in prestito dal Napoli (Guardian)

Il mercato del Chelsea ha avuto un repentino balzo in avanti nelle ultime e ore. Un mercato che interessa molto da vicino il Napoli per due motivi. È un dato che Victor Osimhen non è più un calciatore disponibile nella rosa azzurra ed che il nuovo allenatore Antonio Conte ha individuato in Lukaku il possibile sostituto. Ma mancano meno di 10 giorni per l’inizio del campionato la situazione è ancora ferma.

Dopo il fallimento della trattativa tra i Blues e l’Atlético Madrid per l’attaccante Samu Omorodion, si era pensato che il prossimo attaccante del Chelsea sarebbe stato Osimhen. Il Chiringuito aveva parlato della possibilità, aperta dagli inglesi, di uno scambio col Napoli  Lukaku-Osimhen. In Inghilterra non se ne parla. Il Guardian parla invece dell’intensificarsi dei contratti tra il Chelsea e l’Atletico per il trasferimento permanente per João Félix.  Il Chelsea ha avuto colloqui con l’agente di Félix, Jorge Mendes, per confermare il 24enne portoghese con un accordo permanente, dopo che non sono riusciti a concordare con Omorodion, con l’Atlético che lo valuta circa 50 milioni di euro (43 milioni di sterline).

ilnapolista © riproduzione riservata