Ma l’infortunio di O’Riley complica tutto. «Adesso c’è la necessità di prendere tempo e capire, sebbene i contatti siano molto avanti»
L’uscita di Gaetano sarebbe funzionale all’acquisto di Gilmour (Sky Sport)
Negli studi di Sky Sport si è parlato di Napoli e dell’arrivo di Lukaku.
L’inviato Francesco Modugno, in collegamento con lo studio, ha detto questo a proposito del centravanti belga:
«Adesso le visite mediche, poi si va a Napoli per le firme. Domani a Castel Volturno il primo allenamento e le parole di Conte. Poi c’è un mercato che continua».
Gilmour, l’infortunio di O’Riley rende necessarie delle riflessioni
Altro argomento di discussione il possibile arrivo di Gilmour. Ieri non è stato convocato con il Brighton, ma O’Riley, preso dal club per sostituirlo, si è infortunato e ora le riflessioni sono di nuovo aperte.
A questo proposito Modugno ha detto:
«C’è la necessità di capire. Sembrava un’indicazione chiara di mercato l’assenza di Gilmour, che non era neanche in panchina. Poi è arrivato l’infortunio (ndr di O’Riley) e adesso c’è la necessità di prendere tempo e capire, sebbene i contatti siano molto avanti. Parallelamente procede la trattativa molto spedita di Gaetano al Cagliari. Bisogna trovare ancora un accordo sul prezzo. L’uscita di Gaetano nelle strategie del club sarebbe funzionale all’acquisto di Gilmour, che per caratteristiche è nell’idea di calcio di Antonio Conte un giocatore un po’ alla Lobotka. Paradossalmente con Lobotka potrebbe anche giocarci. Eventualmente Lobotka, Gilmour, Anguissa, McTominay…al di là del fatto che sono tanti, sono anche bravi. Sarà un piacevole imbarazzo poi andare a fare la squadra».
Osimhen, l’Al Ahli pronto a rilanciare con una cifra vicina ai 100 milioni (CorSport)
Per Osimhen sembra essersi profilata una lotta a due tra Chelsea e Al-Ahli. Il club arabo ha lanciato una nuova offerta che si avvicina ai 100 milioni, resta da vedere la risposta del nigeriano.
Lo riporta il Corriere dello Sport, che scrive:
“E adesso Osimhen cosa farà? L’Al-Ahli insiste ed è pronto a mettere sul piatto ufficialmente un’offerta di poco inferiore ai 100 milioni di euro da recapitare al Napoli per Victor Osimhen. Il numero 9 azzurro è pronto a lasciare il club partenopeo dopo quattro stagioni in cui ha collezionato 133 presenze e 76 reti vincendo uno storico scudetto, ma per ora ha detto no all’Arabia. Adesso, con la nuova offerta, si attende la risposta del bomber. L’approdo in azzurro di Romelu Lukaku, evidentemente, chiude le porte ad Osimhen che in Arabia troverebbe gli altri ex Serie A Demiral, Ibanez e Kessié”.