Il ds in Inghilterra per chiudere quattro trattative: Osimhen all’Arsenal, poi Lukaku, Gilmour e McTominay. Per i tre servono circa ottanta milioni
Manna torna a Londra, De Laurentiis è in vacanza alle Eolie. Repubblica, con Marco Azzi, fa il punto sul calciomercato del Napoli.
L’interessamento dell’Arsenal per Osimhen ha fatto tornare Giovanni Manna a Londra. Così scrive Repubblica.
È iniziato il conto alla rovescia per la chiusura del mercato e stavolta non potrà essere interlocutorio il blitz del direttore sportivo Giovanni Manna a Londra: l’epicentro delle grandi manovre che decideranno il futuro azzurro entro il 31 agosto. Fanno ben sperare le voci di un nuovo interessamento da parte dell’Arsenal per Victor Osimhen, che a Castel Volturno è ormai un corpo estraneo e anche ieri mattina si è allenato da solo, a riprova della sua ferrea volontà di andare altrove.
Al Chelsea ha già detto di no, il Psg tentenna e per questo la mossa dei Gunners potrebbe rivelarsi decisiva, soprattutto se Aurelio De Laurentiis accetterà di cedere il bomber nigeriano a una cifra inferiore rispetto ai 130 milioni della clausola. Servono con urgenza i soldi per finanziare la campagna acquisti e il presidente – in vacanza all’Eolie – dovrà accettare quindi il compromesso.
Manna ha tre colpi da concludere, tutti in Inghilterra
Manna ha tre colpi in canna e tutti da concludere in Inghilterra, appena arriverà il via libera di De Laurentiis. Romelu Lukaku conta infatti solo i minuti per raggiungere in Italia il suo mentore Conte e liberarsi dalla prigione dorata del Chelsea. Ma sono promessi azzurri pure Scott McTominay del Manchester United e Billy Gilmour del Brighton: i due centrocampisti individuati sul mercato per dare un volto nuovo alla linea mediana del Napoli.
Il momento della verità è arrivato e i giochi si faranno adesso, con il club azzurro che dovrà poi essere prontissimo a concludere entro il 31 agosto gli acquisti di Lukaku, McTominay e Gilmour, con un investimento complessivo di circa 80 milioni.