Il Barça stava valutando la possibilità di ingaggiare l’attaccante, ma al momento hanno escluso questa opzione per questioni di fair play finanziario
![Marca infrange i sogni della Juventus: “Il Barcellona non può prendere Chiesa” Marca infrange i sogni della Juventus: “Il Barcellona non può prendere Chiesa”](https://www.ilnapolista.it/wp-content/uploads/2023/02/Chiesa_ICA_5164.jpg)
Qualcuno doveva dirlo alla stampa italiana e ai tifosi juventini. Si è fatto carico di questa responsabilità Marca, il quotidiano sportivo spagnolo. “Il Barcellona non può prendere Chiesa“. Breve, coinciso ed estremamente chiaro. Vero, si tratta della sponda madridista ma nella regione catalana non nutrono particolari speranze nell’approdo di Chiesa alla corte di Flick. Ma veniamo ai fatti, spiegati chiaramente dagli spagnoli.
Il Barcellona ha escluso di poter prendere Chiesa in questo momento
Scrive Marca:
“Il Barcellona sta lavorando a pieno ritmo in questa chiusura di mercato per definire la rosa senza dimenticare la questione tesseramenti, come nel caso di Dani Olmo che, per il momento, non potrà giocare martedì contro il Rayo Vallecano. Ci sono anche obiettivi che vengono scartati. Uno di questi è quello di Federico Chiesa. Il Barça stava valutando la possibilità di ingaggiare l’attaccante, ma al momento hanno escluso questa opzione“.
I motivi diversi. Riassumibili in “non ci sono soldi”:
“Il club non è riuscito a ricavare spazio sufficiente nel monte stipendi per apportare ulteriori integrazioni come dimostra il tesseramento dell’Olmo. Senza fair play è impossibile portare giocatori e questo vale anche per Chiesa per il quale dovrebbero pagare una cifra vicina ai 12 milioni di euro. E bisogna anche tenere conto che il Barça in attacco è ben coperto. Raphinha può giocare sulla fascia sinistra, anche se Flick lo utilizza più come interno, Ferran Torres e Ansu Fati. C’è anche Pau Vïctor“.
Per Sportmediaset ha già detto sì al Barcellona
Sportmediaset scrive del sì di Chiesa all’offerta del Barcellona. Sulla stampa spagnola però non c’è traccia della notizia:
“Federico Chiesa dice sì al Barcellona: il suo agente Fali Ramadani ha fatto sapere al club spagnolo che l’esterno azzurro ha accettato l’offerta da 4 milioni di euro netti più due di bonus fino al 2027. Tutto in discesa per l’addio alla Juventus dunque? No perché il club catalano continua ad avere gravi problemi di inserimento dei nuovi acquisti a causa della situazione finanziaria del club, servono dunque prima procedere a nuove cessioni dopo quella di Vitor Roque al Betis. Ora tocca al Barça fare spazio al giocatore per poi procedere all’offerta da 10 milioni di euro più 3 di bonus alla Juventus. Chiesa piace anche al Chelsea, che però deve prima cedere Sterling, oltre a Milan e Inter che però sarebbero interessate solo nel caso andasse a scadenza l’anno prossimo prelevandolo a parametro zero”.