ilNapolista

Maresca: «Osimhen e Joao Felix? Non parlo dei giocatori di Atletico Madrid e Napoli»

L’allenatore del Chelsea in conferenza: «Il club sa esattamente cosa penso. Spero il mercato finisca presto e che arrivi qualche giocatore»

Maresca: «Osimhen e Joao Felix? Non parlo dei giocatori di Atletico Madrid e Napoli»
Leicester City's Italian head coach Enzo Maresca gestures on the touchline during the English FA Cup Quarter Final football match between Chelsea and Leicester City at Stamford Bridge in London on March 17, 2024. (Photo by Glyn KIRK / AFP) / RESTRICTED TO EDITORIAL USE. No use with unauthorized audio, video, data, fixture lists, club/league logos or 'live' services. Online in-match use limited to 120 images. An additional 40 images may be used in extra time. No video emulation. Social media in-match use limited to 120 images. An additional 40 images may be used in extra time. No use in betting publications, games or single club/league/player publications. /

L’allenatore del Chelsea, Enzo Maresca, ha iniziato la sua conferenza stampa confermando che tutti sono disponibili ad affrontare il Manchester City, tranne Reece James e Conor Gallagher. Poi glissa su Osimhen e su Joao Felix.

Maresca: «Spero il mercato finisca presto e che arrivi qualche giocatore»

Sulla sua prima partita di Premier League:
«Un buon inizio è sempre importante, ma sono abbastanza fiducioso e rilassato in questo senso perché con il tempo la squadra migliorerà. Questa è l’unica cosa che posso controllare. Stiamo andando bene fin dal primo giorno e stiamo migliorando le cose. È troppo presto per vedere la squadra nel modo in cui vorrei vederla, ma sono contento del processo e sono dove mi aspettavo di essere. Giorno dopo giorno e partita dopo partita stiamo migliorando».

Ha insistito su questo concetto prima di parlare del mercato.
«Gallagher è tornato e si sta allenando. Sta facendo alcuni esami medici e si sta allenando separatamente, quindi non sarà coinvolto in questa partita. Sta anche cercando di trovare una soluzione con il club, quindi vedremo cosa succederà. Purtroppo queste cose succedono ogni estate. Tutti i club hanno problemi ma spero che per lui questa situazione finisca».

«Per me, la grande differenza tra noi, in questo momento, e le altre squadre è solo il tempo. Alcuni club lavorano con un allenatore per otto anni. Quindi con il tempo e le idee colmeremo il divario e speriamo che ciò possa accadere presto», ha continuato Maresca.

Infine, prima di glissare su Osimhen, parla dei tanti giocatori in rosa.

«Al momento, se inizio a pensare di avere 43 giocatori, non è una buona cosa. Joao Felix e Victor Osimhen per provare a fare un salto di qualità? Non parlo dei giocatori di Atletico Madrid e Napoli. Il club sa esattamente cosa penso del mercato. Spero che il mercato finisca presto e che arrivi qualche giocatore».

ilnapolista © riproduzione riservata