ilNapolista

Mario Rui il nuovo Demme? Potrebbe restare a Napoli, anche se fuori rosa (Tmw)

Il Napoli ci ha messo due anni per liberarsi del tedesco. Rui voleva tornare in Portogallo, ma non ci sono state offerte. Il suo contratto col Napoli scade nel 2026.

Mario Rui il nuovo Demme? Potrebbe restare a Napoli, anche se fuori rosa (Tmw)
Napoli 02/09/2023 - campionato di calcio serie A / Napoli-Lazio / foto Image Sport nella foto: Mario Rui

Nonostante Antonio Conte l’abbia messo fuori rosa, Mario Rui rischia di rimanere a Napoli e fare la fine di Diego Demme; gli azzurri sono riusciti quest’estate a liberarsi del tedesco che ormai era fuori dai progetti del club da due anni.

Mario Rui va verso la permanenza a Napoli

Tuttomercatoweb scrive:

Mario Rui potrebbe rimanere al Napoli. Il difensore azzurro non vorrebbe lasciare la città partenopea, anche se è un fuori rosa. Il portoghese percepisce circa 2,5 milioni di euro all’anno fino al 30 giugno del 2026, quindi è anche difficile pensare a una risoluzione contrattuale senza anticipare quasi tutto con una buonuscita.

Aveva ricevuto diverse offerte, ma non è riuscito alcun trasferimento finora:

La speranza di Mario Rui era quella di giocare in un top club in Portogallo, come Sporting di Lisbona, Porto oppure Benfica. Però non ci sono mai state proposte. Su di lui si era mosso il San Paolo con forza – che aveva proposto un contratto fino al 31 dicembre del 2026, sei mesi in più rispetto a ora – ma anche il Real Valladolid e il Lille. Il Napoli aveva aperto a un prestito con partecipazione all’ingaggio, ma per ora non ci sono state destinazioni accettabile da parte del terzino sinistro.

L’agente Giuffredi aveva parlato della situazione legata al portoghese

Ha rilasciato alcune dichiarazioni sul futuro del terzino portoghese del Napoli ai microfoni Canale 8:

«Mario Rui ha espresso un pensiero: dopo sette anni, vorrebbe tornare in Portogallo. Non perché non voglia più stare a Napoli, ma perché dopo sette anni sente anche il bisogno di tornare in patria».

ilnapolista © riproduzione riservata