Meret ha risposto in campo alle voci di mercato. Al momento non è previsto nessun ribaltone in porta (Repubblica)
Il portiere ha il contratto in scadenza nel 2025 e al termine del mercato è previsto un incontro con il suo procuratore per parlare del rinnovo

Dc Napoli 10/08/2024 - Coppa Italia / Napoli-Modena / foto Domenico Cippitelli/Image Sport nella foto: Alex Meret
Meret, da sempre molto criticato dalla piazza napoletana, è tornato al centro di rumors di mercato quest’estate. E ha risposto sul campo: parando due rigori contro il Modena che hanno portato il Napoli a vincere in Coppa Italia. Ad oggi non sembra in discussione la sua permanenza tra le fila azzurre.
Sull’edizione napoletana di Repubblica si legge:
Un portiere in discussione e i rigori parati come risposta ai rumors di mercato. Il copione sembra lo stesso di due estati fa.
Il protagonista è sempre lui, Alex Meret, decisivo per il passaggio del turno ai sedicesimi di Coppa Italia contro il Modena: gli azzurri hanno sofferto contro la squadra di Bisoli tanto da non essere riusciti a sbloccare il risultato durante i tempi regolamentari e allora ci ha pensato il 27enne friulano, reduce da una settimana particolare con le voci (le ennesime) su un suo possibile trasferimento in extremis a un’altra squadra.
Il Napoli le ha smentite tutte e Meret ha risposto in campo neutralizzando le conclusioni dagli undici metri di Battistella e Zaro consentendo ai suoi di ribaltare l’iniziale errore di Cheddira e di festeggiare così per il primo obiettivo stagionale raggiunto, il passaggio del turno in Coppa Italia. Ci ha pensato Meret e il pensiero è andato immediatamente all’estate 2022, quella in cui sembrava davvero sul punto di lasciare l’azzurro.
(…)
Sarà così anche stavolta? Le riflessioni su un portiere più affidabile nella costruzione del gioco dal basso ci sono state ed è inutile negarlo. Da Londra parlano nuovamente di Kepa nell’ambito di un’eventuale trattativa Osimhen al Chelsea, ma al momento sviluppi non ce ne sono. Meret ha reagito nel solito modo: testa bassa, silenzio e applicazione. «Ho sempre lavorato e cercato di fare del mio meglio. Continuerò a farlo», ha spiegato proprio dopo la notte del Maradona contro il Modena, in cui è stato decisivo per tenere a galla il Napoli.
Ha il contratto in scadenza nel 2025 e al termine del mercato è previsto un incontro con il suo procuratore Federico Pastorello per fare il punto della situazione e parlare del rinnovo, salvo ovviamente sorprese dell’ultim’ora. Al momento segnali per un ribaltone non ce ne sono. Meret si preparerà da oggi, assieme al resto dei compagni, per il debutto in campionato al Bentegodi contro l’Hellas Verona. Il Modena ovviamente è stato soltanto un antipasto, l’obiettivo di Meret e del Napoli è quello di cominciare nel migliore dei modi.