ilNapolista

Milan straziante, Fonseca sembra aver conservato solo i difetti del ciclo Pioli (Libero)

Lascia senza parole la facilità con cui il Milan concede le ripartenze. Un punto in due partite, tifosi sono già inferociti.

Milan straziante, Fonseca sembra aver conservato solo i difetti del ciclo Pioli (Libero)
Db Milano 17/08/2024 - campionato di calcio serie A / Milan-Torino / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Paulo Fonseca

Milan straziante, Fonseca sembra aver conservato solo i difetti del ciclo Pioli. Lo scrive l’edizione odierna di Libero. Ieri i rossoneri hanno perso contro il Parma alla seconda giornata di campionato 2-1. Alla prima, contro il Torino, un pareggio acciuffato nei minuti finali. I tifosi sono già inferociti.

Le ripartenze subite dal Milan lasciano senza parole

Scrive Libero.

Il Milan di Fonseca sembra aver conservato solamente i difetti del ciclo Pioli. La difesa alta del Diavolo è uno strazio, Man la buca al primo minuto Illusorio il pari di Pulisic, Cancellieri decide la partita in contropiede. Nelle prime due giornate di campionato il Diavolo non ha difeso e non ha mostrato idee. E dopo il 2-2 acciuffato solamente nel finale all’esordio con il Torino, questa volta il Milan perde 2-1 in casa di un Parma a tratti dominante. Ciò che lascia senza parole nell’analisi della gara dei rossoneri è la facilità con cui il Milan concede le ripartenze. «Mi assumo le mie responsabilità, abbiamo un problema difensivo. È impossibile vincere le partite se difendiamo così» dice il tecnico portoghese, ma i tifosi sono già inferociti.

La cura Ibra-Fonseca funziona: sconfitta 2-1 a Parma

Il Milan di Fonseca non sembra riuscire a ingranare la marcia giusta in questo campionato. Prima il pareggio in extremis all’esordio con l’ottimo Torino di Vanoli (2-2), ora la sconfitta con il Parma di Pecchia.

Parma-Milan finisce 2-1. Il Parma parte fortissimo, con Man che trova il gol sul cross basso di Valeri al 2′. Fino al 30′ dominio dei padroni di casa, poi i rossoneri si svegliano e iniziano a fare la loro partita. A fine primo tempo il Parma spreca l’occasione del 2-0. Il gol del pari del Milan arriva con Pulisic al 66′. Ma il Parma recupera in fretta e fa il secondo gol in contropiede: cross di Almqvist per Cancellieri.

ilnapolista © riproduzione riservata