Lascia senza parole la facilità con cui il Milan concede le ripartenze. Un punto in due partite, tifosi sono già inferociti.
Milan straziante, Fonseca sembra aver conservato solo i difetti del ciclo Pioli. Lo scrive l’edizione odierna di Libero. Ieri i rossoneri hanno perso contro il Parma alla seconda giornata di campionato 2-1. Alla prima, contro il Torino, un pareggio acciuffato nei minuti finali. I tifosi sono già inferociti.
Le ripartenze subite dal Milan lasciano senza parole
Scrive Libero.
Il Milan di Fonseca sembra aver conservato solamente i difetti del ciclo Pioli. La difesa alta del Diavolo è uno strazio, Man la buca al primo minuto Illusorio il pari di Pulisic, Cancellieri decide la partita in contropiede. Nelle prime due giornate di campionato il Diavolo non ha difeso e non ha mostrato idee. E dopo il 2-2 acciuffato solamente nel finale all’esordio con il Torino, questa volta il Milan perde 2-1 in casa di un Parma a tratti dominante. Ciò che lascia senza parole nell’analisi della gara dei rossoneri è la facilità con cui il Milan concede le ripartenze. «Mi assumo le mie responsabilità, abbiamo un problema difensivo. È impossibile vincere le partite se difendiamo così» dice il tecnico portoghese, ma i tifosi sono già inferociti.
La cura Ibra-Fonseca funziona: sconfitta 2-1 a Parma
Il Milan di Fonseca non sembra riuscire a ingranare la marcia giusta in questo campionato. Prima il pareggio in extremis all’esordio con l’ottimo Torino di Vanoli (2-2), ora la sconfitta con il Parma di Pecchia.
Parma-Milan finisce 2-1. Il Parma parte fortissimo, con Man che trova il gol sul cross basso di Valeri al 2′. Fino al 30′ dominio dei padroni di casa, poi i rossoneri si svegliano e iniziano a fare la loro partita. A fine primo tempo il Parma spreca l’occasione del 2-0. Il gol del pari del Milan arriva con Pulisic al 66′. Ma il Parma recupera in fretta e fa il secondo gol in contropiede: cross di Almqvist per Cancellieri.