ilNapolista

Napoli, Conte prova Simeone e Osimhen insieme nella partitella d’allenamento

Il report di oggi. Il nigeriano è entrato a partitella in corso, con l’argentino che si è spostato a sinistra. Successivamente, Osimhen a destra.

Napoli, Conte prova Simeone e Osimhen insieme nella partitella d’allenamento
Db Bergamo 05/11/2022 - campionato di calcio serie A / Atalanta-Napoli / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Giovanni Simeone

Il report dell’allenamento di oggi del Napoli, in ritiro a Castel di Sangro. Domani alle 18:30 l’ultima amichevole contro il Girona.

Il report dell’allenamento del Napoli

Alle 18:25 la squadra si divide per la partitella a campo ridotto 11 vs 11:

  • Gialli: Caprile; Mazzocchi, Di Lorenzo Buongiorno, Rrahmani, Spinazzola; Anguissa, Lobotka; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia.
  • Blu: Meret; Zerbin, Rafa Marin, Juan Jesus, Natan, Mario Rui; Cajuste, Iaccarino; Ngonge, Cheddira, Simeone.

Victor Osimhen è inizialmente a bordocampo, anche Michael Folorunsho non partecipa all’esercizio. Segna Di Lorenzo su assist di Politano. Successivamente, il nigeriano entra al posto di Cheddira nella squadra blu, con Simeone che si sposta sulla fascia sinistra. I gialli passano al 2-0 dopo circa 10 minuti con uno splendido tiro a volo di Kvara, con il pallone che colpisce prima la traversa e poi si insacca in rete. È proprio Osimhen a riportare in gara i blu con un destro a volo in area di rigore; il Cholito rimette la partitella in equilibrio sul 2-2, anche lui con un tiro a volo. Di Lorenzo nuovamente a segno per il 3-2 dei gialli. Buone entrambe le prestazioni dei portieri.

Simeone e Osimhen si sono alternati ad andare al centro, con il nigeriano che spesso si allargava sulla destra. Applausi per Buongiorno, che è riuscito a non farsi superare in diversi 1 vs 1 con Osimhen.

L’allenamento è proseguito con l’esercitazione ai calci di rigore. Segnano: Di Lorenzo, Ngonge, Politano, Osimhen, Raspadori, Kvara, Cheddira, Zerbin. Sbagliano: Spinazzola, Rafa Marin, Rrahmani.

Alle 19:10 termina l’allenamento con lo streching.

Stamani i tiri dal limite dell’area

Sessione di tiri dal limite dell’area. Kvara il più preciso, Meret ci mette le mani su quasi tutti i tiri. Poi si va in palestra prima di finire l’allenamento in campo. Il primo ad entrare in campo alle 11:47 è Juan Jesus, dietro di lui Osimhen e Simeone. Al termine dell’esercitazione, altra sessione di tiri in porta a cui partecipa anche Osimhen. Il nigeriano fa partire dei missili. Cheddira l’unico capace di tenergli testa. Un palo di Osimhen consegna la vittoria al marocchino. Si chiude così l’allenamento mattutino.

ilnapolista © riproduzione riservata