Il trasferimento verrà formalizzato dopo la partita di domani del club portoghese. Affare da 28 milioni di euro circa, bonus inclusi

La trattativa tra il Napoli e il Benfica per Neres è alle fasi finali. Le squadre preparano i documenti per poter formalizzare il trasferimento dopo la partita del club portoghese.
Lo riporta il giornalista Gianluca Di Marzio, che su X scrive:
“Calciomercato | Napoli e Benfica stanno preparando i documenti per Neres in modo da poter formalizzare il trasferimento dopo la partita del club portoghese: affare da 28 milioni di euro circa, bonus inclusi“.
#Calciomercato | #Napoli e #Benfica stanno preparando i documenti per #Neres in modo da poter formalizzare il trasferimento dopo la partita del club portoghese: affare da 28 milioni di euro circa, bonus inclusi
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) August 16, 2024
Di Marzio aggiunge sul suo portale: “Il giocatore viaggerebbe poi per Napoli nella giornata di domenica e lunedì svolgerà le visite mediche“.
Schimdt: «Neres vuole andare via ma è molto professionale e si comporta bene in allenamento»
Roger Schmidt, allenatore del Benfica, ha affrontato la situazione di David Neres, in partenza per il Napoli e fuori dalle scelte dell’allenatore. A Bola riporta le sue parole. Schmidt pare ormai rassegnato all’idea di non avere più in rosa Neres e, di conseguenza, si aspetta che la società sia pronto a rimpiazzarlo.
Le parole dell’allenatore del Benfica:
«Non è facile, ci sono sempre situazioni come queste quando il mercato è aperto, possiamo sempre perdere dei giocatori e dobbiamo farci trovare pronti a prendere giocatori per mantenere una buona qualità in squadra. Ma non ha senso dare informazioni su ciascun giocatore. Quello che posso annunciare è un trasferimento. Finché i giocatori sono qui, sono i miei giocatori. Ci sono delle trattative in corso, David vuole andare via, ma è molto professionale e si comporta bene in allenamento, ma ci sono trattative concrete e devo tenerne conto di questo quando preparo la partita».
«Per tutti gli altri giocatori è così, devo vedere l’impegno che hanno nei confronti della squadra e poi decidere se potranno essere della squadra oppure no», ha spiegato Roger Schmidt., lasciando intendere che l’esterno brasiliano non sarà tra le opzioni disponibili per la partita di sabato.