ilNapolista

Napoli, nel mirino il centrocampista Scott McTominay del Manchester United (The Athletic)

Il club sarebbe disposto ad accettare una cifra intorno ai 25 milioni di sterline (circa 30 milioni di euro). In Premier nella stagione 2023/2024 ha segnato 7 gol e 1 assist

Napoli, nel mirino il centrocampista Scott McTominay del Manchester United (The Athletic)
Manchester United's Scottish midfielder #39 Scott McTominay (L) celebrates with Manchester United's Argentinian midfielder #17 Alejandro Garnacho (2R) after scoring their second goal during the English Premier League football match between Manchester United and Brentford at Old Trafford in Manchester, north west England, on October 7, 2023. Man Utd won the game 2-1. (Photo by Darren Staples / AFP)

Dall’Inghilterra arriva la notizia che il Napoli sarebbe interessato a McTominay, centrocampista dello United che quest’anno è stato uno dei calciatori che ha salvato la panchina di Ten Hag.

Nella stagione 2023/2024 in Premier League ha segnato 7 gol e 1 assist.

The Athletic scrive:

“Il futuro di Scott McTominay è in bilico e potrebbe risolversi solo negli ultimi quindici giorni di mercato. Durante la tournée negli Stati Uniti, Ten Hag ha parlato in modo entusiasta delle qualità di McTominay, ma il giocatore è una delle risorse più vendibili dello United e si pensa che il club sia disposto ad accettare una cifra intorno ai 25 milioni di sterline (ndr circa 30 milioni di euro).

Il Fulham mantiene l’interesse dopo aver fatto offerte senza successo finora, ma anche il Napoli sta valutando un approccio. Anche le squadre della Premier League e della Turchia hanno fatto delle richieste. Si dice che McTominay si trasferirà solo per il club giusto”.

Quando McTominay ha salvato la panchina di Ten Hag (ottobre 2023)

Il Manchester United pareggia al 93esimo e vince al 95esimo all’Old Trafford contro il Brentford e a questo punto Ten Hag salva la panchina. Al 91esimo era di fatto dead man walking. A salvarlo è l’ultima sostituzione, al minuto 87: McTominay al posto di Amrabat. Lo scozzese entra e segna due gol. La stagione dei Red Devils resta fin qui negativa ma almeno Ten Hag dovrebbe aver salvato il posto.

Protagonista, in negativo, era stato ancora una volta  Onana. L’ex portiere dell’Inter ha combinato un’altra frittata al 26′. Batti e ribatti in area di rigore dei Red Devils, palla che finisce a Jensens che con il piatto ciabatta verso il portiere del Camerun.

 

ilnapolista © riproduzione riservata