ilNapolista

Natan, Cajuste, Lindstrom: Conte ha smontato la campagna acquisti post-scudetto

La Gazzetta sottolinea la completa bocciatura del mercato dello scorso anno: tutte e tre non rientrano nei piani di Conte

Natan, Cajuste, Lindstrom: Conte ha smontato la campagna acquisti post-scudetto
Ci Napoli 16/12/2023 - campionato di calcio serie A / Napoli-Cagliari / foto Carmelo Imbesi/Image Sport nella foto: Natan-Nahitan Nandez

Natan, Cajuste, Lindstrom: Conte ha smontato la campagna acquisti post-scudetto. La Gazzetta giustamente sottolinea come Antonio Conte abbia bocciato la campagna acquisti post-scudetto del Napoli. Via Natan. Via Cajuste (anche se per il momento è tornato indietro dopo aver superato le visite mediche col Brentford). Via Lindstrom.

Proprio Lindstrom:

venticinque milioni per il suo cartellino dall’Eintracht Francoforte, ma pure per lui l’avventura italiana s’è già esaurita. Passa in estate all’Everton in prestito oneroso (2,5 milioni) con un diritto di riscatto intorno ai 22 milioni. Per i tifosi dei Toffees è già una specie di idolo.

Natan fu un’operazione da circa 14 milioni, per lui appena quattordici presenze e ora si sta accasando al Betis Siviglia.

Per Cajuste bisogna aspettare ma non rientra nei piani di Conte.

La Gazzetta completa il quadro:ù

Ma anche Cheddira, pagato 12 milioni, può partire in prestito, e la stessa cosa vale per il belga Ngonge, che nel gennaio scorso era stato l’acquisto più costoso del mercato invernale del club: circa diciotto milioni versati al Verona, bonus esclusi, per il suo cartellino. Prima di fine mese può trovare una nuova sistemazione. Impalpabile anche l’arrivo a gennaio di Dendonker in prestito dall’Aston Villa: tre presenze e 21 minuti complessivi nel Napoli. Un flop clamoroso. Come Hamed Traorè, tornato a fine stagione al Bournemouth: nove gare giocate. Lo specchio di una stagione da dimenticare, in campo e fuori.

Natan al Betis si chiude entro oggi: il prestito può diventare obbligo di riscatto (El Desmarque)

Il giornalista Alvaro Borrego del sivigliano El Desmarque conferma che Natan è a un passo per trasferirsi al Betis.

Borrego scrive su X:

Il trasferimento di Natan è pronto. Il tecnico Pellegrini ha dato il via libera. L’opzione di acquisto non sarebbe obbligatoria, ma soggetta alle prestazioni. Lo scambio di documenti è in corso. Il Betis sta lavorando per chiudere il colpo entro oggi. Il brasiliano ha rifiutato offerte molto più alte.

A Siviglia acclamano il centrale del Napoli: ha vinto la scorsa stagione il 70% dei contrasti ed è stato il 6° miglior difensore d’Italia nei passaggi lunghi.

Il difensore brasiliano era arrivato la scorsa estate per sostituire Kim Min Jae, ma le sue prestazioni non sono state all’altezza da confermarlo come il centrale titolare accanto a Rrahmani.

Stamani erano stati anticipati i dettagli della trattativa

Il giornalista di Relevo Matteo Moretto su X scrive:

“Come abbiamo riportato in esclusiva, il Betis è in trattativa avanzata per il centrocampista del Napoli Natan Bernardo de Souza e le prossime ore saranno decisive. Il Betis accelera e si avvantaggia sul resto dei concorrenti che stavano cercando di convincere il giocatore. Gli ultimi contatti tra le parti sono stati molto positivi e il giocatore avrebbe dato la priorità al club“.

ilnapolista © riproduzione riservata