Roger Schmidt: «In questo momento Neres continua a essere un giocatore del Benfica. È vero che potrebbero esserci altre uscite»
Neres al Napoli, l’allenatore del Benfica quasi conferma: «Non posso entrare nei dettagli»
Domani il Benfica giocherà la prima partita di campionato (contro il Fameliçao) e quindi oggi è giorno di conferenza stampa. Al tecnico Roger Schmidt è stato chiesto della possibilità che Neres lasci il Benfica entro la fine della finestra di mercato. L’allenatore tedesco non ha smentito, anzi ha quasi confermato.
«In questo momento Neres continua a essere un giocatore del Benfica. È vero che il mercato resta aperto e dobbiamo affrontare queste situazioni. Ci sono diversi club interessati, i procuratori e a volte succedono cose. Non possiamo concentrarci solo su quello. Dobbiamo avere una squadra concentrata per vincere i titoli. Abbiamo una buona squadra, una rosa equilibrata, ma dobbiamo accettare che il mercato esiste. Sono tranquillo, il mio focus è sulla partita di domani. È vero che potrebbero esserci ancora altre uscite. Le cose non sono sempre nelle mie mani. Sono gestite da più persone».
La stampa italiana riporta l’accordo tra il nazionale brasiliano e il Napoli.
«Riguardo alla trattativa non posso entrare nei dettagli. Non so se le parti abbiano già trovato un accordo e non posso anticipare la formazione di domani. Ma quando si analizza il nostro pre-campionato si vede che i titolari scelti sono sempre stati buoni».
Per Neres il Napoli deve sborsare 25 milioni più bonus. Più stipendio da 3 milioni
Il Napoli è in trattativa per prendere David Neres dal Benfica. Il suo agente ieri ha incontrato il ds Manna a Roma. Con il Benfica si tratta per un affare da 25 milioni più bonus. Con il giocatore si lavora ad un’intesa fino al 2029.
Lo riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport:
Lui, però, è uno che ha sempre voglia di sentire sotto pelle la competizione, è ambizioso, vuole vincere e partecipare da protagonista ogni volta: da qui, l’idea di cambiare aria a caccia di nuovi stimoli e nuove sfide; da qui, la grande occasione che il club azzurro è pronto a cogliere al volo. Meglio ancora con il Golfo a incorniciare il momento: Giuliano Bertolucci, l’agente di Neres (e socio di Kia Joorabchian), è arrivato ieri a Roma e ha incontrato il ds Manna. Con il Benfica si tratta sulla base di 25 milioni più 5 di bonus, mentre il giocatore ha già dato il suo placet e le parti lavorano a un’intesa definitiva fino al 2029.
Esterno capace di giocare a destra e a sinistra, Neres è un calciatore così tecnico e rapido da essere finanche in grado di viaggiare nel tempo: la trattativa è avanzata ma non certo ufficialmente conclusa, però Wikipedia, l’enciclopedia libera online, lo descriveva come «attaccante del Napoli» già dal pomeriggio di ieri. Tifa per la conclusione dell’affare, insomma. Oppure è così che dovranno andare le cose. Fatto sta che Bertolucci è arrivato in Italia qualche giorno fa, è passato da Torino per assistere all’amichevole giocata all’Allianz tra la Juventus di Thiago Motta e la Next Gen di Montero sulle orme del classico di una volta a Villar Perosa, e poi ieri s’è spostato a Roma. Per incontrare Manna: un segnale molto chiaro della reciproca volontà di trovare un accordo e di chiudere il triangolo dell’affare.