Trequartista di destra nel 3-4-2-1. Neres e Kvara alle spalle di Lukaku, è questo il tridente immaginato dall’allenatore per il suo Napoli

Neres nei piani di Conte giocherà a destra al posto di Politano (Repubblica).
Lo scrive l’edizione napoletana di Repubblica con Pasquale Tina.
L’accordo col Benfica è stato trovato e i due club stanno definendo l’affare sulla base di 28 milioni di euro. La trattativa sarà formalizzata subito dopo il match del Benfica con il Casa Pia, in programma stasera.
Se il programma fosse rispettato, Neres sarebbe già a disposizione domenica 25 al Maradona contro il Bologna. L’acquisto è di quelli importanti: il talento cresciuto nel settore giovanile del San Paolo ha i numeri per infiammare il Maradona. Conte lo ha voluto per schierarlo trequartista di destra nel 3- 4- 2- 1 disegnato quest’estate tra Dimaro e Castel di Sangro. Neres e Kvaratskhelia alle spalle di Lukaku, è questo il tridente immaginato dall’allenatore per il suo Napoli. Ma domani a Verona ci sarà soltanto Kvara.
Intanto ecco Neres, una miscela importante a disposizione di Antonio Conte: ha accelerazione, dribbling e gol, caratteristiche che a Fuorigrotta non passano inosservate. Neres sembrava un predestinato all’Ajax, poi l’infortunio al crociato e la scelta dello Shakhtar hanno un po’ rallentato la sua definitiva consacrazione. Neres è convinto di riuscirci a Napoli e per questo ha deciso di lasciare il Benfica dove è stato condizionato dalla coabitazione con Angel Di Maria.
Napoli e Benfica preparano i documenti per Neres. Lunedì le visite mediche (Di Marzio)
La trattativa tra il Napoli e il Benfica per Neres è alle fasi finali. Le squadre preparano i documenti per poter formalizzare il trasferimento dopo la partita del club portoghese.
Lo riporta il giornalista Gianluca Di Marzio, che su X scrive:
“Calciomercato | Napoli e Benfica stanno preparando i documenti per Neres in modo da poter formalizzare il trasferimento dopo la partita del club portoghese: affare da 28 milioni di euro circa, bonus inclusi“.
#Calciomercato | #Napoli e #Benfica stanno preparando i documenti per #Neres in modo da poter formalizzare il trasferimento dopo la partita del club portoghese: affare da 28 milioni di euro circa, bonus inclusi
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) August 16, 2024
Di Marzio aggiunge sul suo portale: “Il giocatore viaggerebbe poi per Napoli nella giornata di domenica e lunedì svolgerà le visite mediche“.
Schimdt: «Neres vuole andare via ma è molto professionale e si comporta bene in allenamento»
Roger Schmidt, allenatore del Benfica, ha affrontato la situazione di David Neres, in partenza per il Napoli e fuori dalle scelte dell’allenatore. A Bola riporta le sue parole. Schmidt pare ormai rassegnato all’idea di non avere più in rosa Neres e, di conseguenza, si aspetta che la società sia pronto a rimpiazzarlo.
Le parole dell’allenatore del Benfica:
«Non è facile, ci sono sempre situazioni come queste quando il mercato è aperto, possiamo sempre perdere dei giocatori e dobbiamo farci trovare pronti a prendere giocatori per mantenere una buona qualità in squadra. Ma non ha senso dare informazioni su ciascun giocatore. Quello che posso annunciare è un trasferimento. Finché i giocatori sono qui, sono i miei giocatori. Ci sono delle trattative in corso, David vuole andare via, ma è molto professionale e si comporta bene in allenamento, ma ci sono trattative concrete e devo tenerne conto di questo quando preparo la partita».
«Per tutti gli altri giocatori è così, devo vedere l’impegno che hanno nei confronti della squadra e poi decidere se potranno essere della squadra oppure no», ha spiegato Roger Schmidt., lasciando intendere che l’esterno brasiliano non sarà tra le opzioni disponibili per la partita di sabato.