ilNapolista

Neres vuole il Napoli ma il Benfica chiede 25 milioni (Di Marzio)

È lui l’esterno individuato per migliorare l’attacco di Conte. Il brasiliano ha 27 anni, su di lui c’è anche il Psv

Neres vuole il Napoli ma il Benfica chiede 25 milioni (Di Marzio)
Brugge (Belgio) 15/02/2023 - Champions League / Brugge-Benfica / foto Imago/Image Sport nella foto: esultanza gol David Neres ONLY ITALY

Neres vuole il Napoli ma il Benfica chiede 25 milioni (Di Marzio).

Ecco cosa scrive sul suo sito Gianluca Di Marzio:

Il Napoli continua a lavorare per David Neres. È lui l’esterno individuato per migliorare l’attacco da mettere a disposizione di Antonio Conte. Il calciatore del Benfica è seguito anche dal Psv, ma vuole soltanto il Napoli. 

Dopo l’apertura delle ultime ore, David Neres vuole soltanto il Napoli. Sul classe 1997 c’è anche il Psv Eindhoven, ma l’ex Ajax vuole giocare in Italia con gli azzurri di Antonio Conte.

Il Benfica, intanto, ha fissato il prezzo: l’ex Ajax è valutato 25 milioni di euro. È questa la valutazione dell’esterno brasiliano.

Nella passata stagione, David Neres ha giocato 35 partite con la maglia del Benfica in tutte le competizioni. Il classe 1997 ha segnato 5 gol e fornito 10 assist.  

Napoli, oltre a Berardi c’è anche Neres del Benfica per sostituire Lindstrom (CorSport) – il 18 luglio

Con Jesper Lindstrom vicino alla cessione, il Napoli sta monitorando altri esterni per sostituirlo. Se prima era circolato il nome di Mason Greenwood (imminente il suo trasferimento al Marsiglia), ora nella lista c’è David Neres del Benfica. Lo riporta il Corriere dello Sport.

Il quotidiano scrive:

Jesper Lindstrom si candida a diventare il primo giocatore a lasciare il Napoli di Conte. La trattativa con l’Everton procede spedita, l’accordo tra i club è a un passo sulla base di un prestito oneroso con diritto di riscatto che, se esercitato, porterà a un’operazione complessiva da 25 milioni di euro. Più o meno quello che il club azzurro ha investito per acquistarlo. Ora, tocca a Jesper trovare l’accordo personale con i Toffees, ma le sensazioni sono positive. Parola fine in calce alla vicenda Greenwood: andrà all’Om, con tanto di visite mediche in agenda. E così, dopo aver chiesto info su Berardi, il Napoli s’è informato con il Benfica anche della situazione di David Neres, esterno offensivo brasiliano con numeri veri nel bagaglio a mano. Ha 27 anni e il suo contratto col club portoghese scade nel 2027. 

L’ex Ajax lo scorso anno ha totalizzato 5 gol e 10 assist in 35 presenze col Benfica. Ha saltato circa due mesi di stagione per un infortunio al menisco, non prendendo parte quindi ad alcune partite di Champions, tra cui quella in casa contro l’Inter.

ilnapolista © riproduzione riservata