ilNapolista

Non solo McTominay, il Napoli ha trattato con il Chelsea per Chukwuemeka (Times)

Il centrocampista centrale di vent’anni ha brillato durante l’Europeo Under-19 del 2022

Non solo McTominay, il Napoli ha trattato con il Chelsea per Chukwuemeka (Times)
Chelsea's English midfielder #17 Carney Chukwuemeka celebrates after scoring a goal during the English Premier League football match between West Ham United and Chelsea at the London Stadium, in London on August 20, 2023. (Photo by JUSTIN TALLIS / AFP) / RESTRICTED TO EDITORIAL USE. No use with unauthorized audio, video, data, fixture lists, club/league logos or 'live' services. Online in-match use limited to 120 images. An additional 40 images may be used in extra time. No video emulation. Social media in-match use limited to 120 images. An additional 40 images may be used in extra time. No use in betting publications, games or single club/league/player publications. /

Non solo McTominay, il Napoli ha trattato con il Chelsea per Chukwuemeka. Lo scrive il Times. Non si sa molto altro dei colloqui con il Chelsea. Ma pare che per rinforzare il centrocampo il Napoli abbiamo ampliato la ricerca a più giocatori. Scrive il Times:

Il Chelsea ha avuto ulteriori colloqui con il Napoli in merito a un accordo per Carney Chukwuemeka. Il centrocampista centrale ventenne ha giocato da titolare due delle sue nove partite di campionato la scorsa stagione dopo il suo trasferimento dall’Aston Villa per 20 milioni di sterline nel 2022. Ha brillato con l’Inghilterra quando ha vinto il campionato europeo Under-19 nel 2022“.

McTominay, il Manchester ha accettato l’offerta da 30 milioni dal Napoli

Anche il Times lo conferma:

Il Manchester United ha accettato l’offerta del Napoli del valore di 30 milioni di euro (25,4 milioni di sterline) per la vendita di Scott McTominay. L’accordo deve ancora essere finalizzato per il centrocampista 27enne, ma si ritiene che le trattative siano positive e, se si riuscirà a trovare l’accordo anche con il giocatore, spetterà a McTominay decidere se trasferirsi o meno“.

Centrocampo Napoli: la priorità è lo scozzese dello United, Gilmour è congelato (Corsport)

Ecco cosa scrive Fabio Mandarini per il Corriere dello Sport.

Ieri, nel frattempo, s’è conclusa la missione inglese del ds Manna: è rientrato a Napoli ed era allo stadio. Una spedizione fruttuosa, considerando la chiusura dell’affare Lukaku e la mega accelerata con lo United per il centrocampista della nazionale scozzese Scott McTominay. McT è in pugno: Manna ha trovato l’accordo con lo United per circa 30 milioni di euro e l’intesa con il giocatore. L’operazione va solo sbloccata. Anche il discorso Billy Gilmour, altro centrocampista della nazionale scozzese, è sempre vivo con il Brighton (anche se l’allenatore vorrebbe trattenerlo). Il colpo è a portata di mano ma congelato: la priorità è McTominay e il doppio acquisto è legato alle cessioni. In lista c’è pure l’esterno destro portoghese del Valencia, Thierry Correia: valutazioni in corso. 

ilnapolista © riproduzione riservata