ilNapolista

Osimhen-Al Ahli: il Napoli ha chiesto 10 milioni in più dopo aver scoperto il prezzo di Toney

Lo scrive il giornalista inglese Ben Jacobs. Il club arabo avrebbe ingaggiato solo uno dei due attaccanti; la scelta è poi virata sull’ex Brentford.

Osimhen-Al Ahli: il Napoli ha chiesto 10 milioni in più dopo aver scoperto il prezzo di Toney
Nigeria's forward #9 Victor Osimhen reacts after a goal which was later disallowed after a VAR review during the Africa Cup of Nations (CAN) 2024 round of 16 football match between Nigeria and Cameroon at the Felix Houphouet-Boigny Stadium in Abidjan on January 27, 2024. (Photo by FRANCK FIFE / AFP)

L’ultimo giorno di mercato è saltata la trattativa tra Victor Osimhen e l’Al Ahli per il trasferimento del nigeriano in Arabia. In più, anche col Chelsea non è andata a buon fine.

Ora l’attaccante si ritrova fuori rosa col Napoli, che per il momento non l’ha iscritto alla squadra presentata alla Serie A.

Osimhen-Al Ahli: il Napoli avrebbe chiesto 10 milioni in più dopo aver scoperto il prezzo di Toney

Il giornalista inglese di TalkSport Ben Jacobs svela un retroscena nella trattativa tra il nigeriano e il club arabo:

L’Al-Ahli sostiene che il Napoli abbia concordato verbalmente un compenso, per poi chiedere altri 10 milioni in più dopo aver scoperto il prezzo di Ivan Toney.  

L’attaccante ex Brentford è stato pagato 42 milioni dagli arabi. Per Osimhen, invece, l’Al Ahli offriva circa 65 milioni.

Il club arabo, infatti, avrebbe preso solo uno dei due attaccanti

L’Al Ahli deve fare una scelta tra Osimhen e Toney: non ha spazio per entrambi in squadra e neanche il budget per prenderli entrambi. Lo scrive il giornalista di Sky Sports Kaveh Solhekol su X:

“Fonti autorevoli in Arabia Saudita affermano di non vedere come sia possibile per l’Al Ahli ingaggiare Victor Osimhen e Ivan Toney. L’Al Ahli non ha due posti disponibili per due giocatori stranieri – a meno che uno di loro non sia Under 21. I club della Saudi Pro League possono avere 10 giocatori stranieri nelle loro squadre da 25 giocatori. Ci dicono anche che non hanno bisogno di altri due attaccanti e che non hanno il budget per entrambi i giocatori. Per ingaggiare entrambi i giocatori l’Al Ahli avrebbe tempo fino alla mezzanotte di lunedì, termine ultimo per liberare un posto vendendo un giocatore straniero“.

ilnapolista © riproduzione riservata