La notizia di Al-Riyadiya. Doveva avere l’Europa ai suoi piedi, in realtà non se l’è filato nessuno. Al Napoli 80-85 milioni, a lui 40 l’anno per quattro anni
Osimhen alla fine se ne va in Arabia: era un pacco e aveva ragione l’agente di Kvara. La notizia arriva dall’Arabia, a comunicarla è il giornalista Khaled Al-Rasheed su X.
Le parole del giornalista Khaled Al-Rasheed:
“L’Al Ahli ha concluso l’accordo ufficiale con il nazionale nigeriano Victor Osimhen, attaccante della prima squadra di calcio italiana, il Napoli, per un periodo di quattro stagioni, in cambio di 160 milioni di euro, e la firma ufficiale è tra poche ore“.
عاجل : #الاهلي ينهي اتفاقه الرسمي مع الدولي النيجيري فيكتور أوسيمين مهاجم فريق نابولي الايطالي الاول لكرة القدم لمدة اربع مواسم مقابل 160 مليون يورو والتوقيع الرسمي خلال ساعات pic.twitter.com/cuQIE9F1Ma
— خالد الرشيد (@k7aled_otb) August 29, 2024
Poi sul sito di informazione sportiva arriyadiyah.com si legge:
“La dirigenza dell’Al-Ahli ha raggiunto un accordo definitivo con il nigeriano Victor Osimhen, attaccante della prima squadra di calcio italiana, il Napoli, per un contratto quadriennale in cambio di 160 milioni di euro. Secondo le fonti, le due parti firmeranno il contratto entro poche ore, così che il giocatore possa entrare ufficialmente nel roster dell’Al-Ahli. L’accordo per l’arrivo dell’attaccante nigeriano con il club italiano è di 70 milioni di euro, cifra che sale, a determinate condizioni, a 80 milioni“.
Osimhen ha rifiutato l’offerta del Chelsea perché troppa bassa (Sky)
Nel pomeriggio gli aggiornamenti sul mercato del Napoli e sulla situazione Osimhen. L’attaccante nigeriano sta trattando con il Chelsea e con l’Al Ahli. Le parole di Francesco Modugno sui nuovi arrivi Lukaku e McTominay. In studio poi si fa il punto sulle trattativa tra Al Ahli, Chelsea e Osimhen. In studio gli aggiornamenti su Osimhen:
«C’è l’al Ahli forte su Osimhen. L’offerta del Cheslea ritenuta troppo bassa dal giocatore, ma potrebbe arrivare il rilancio. O rimane a Napoli o va all’Al Ahli, potrebbero anche cambiare la cose. In questo momento ci sono incontri fitti tra Calenda e direttore sportivo del club arabo. La proposta è di 4 anni a 30 milioni netti l’anno, al Napoli 65 milioni. Se c’è l’ok del giocatore inizierà la trattativa tra i club».