L’offerta dell’Al Ahli: 30 milioni per lui, 75 per il Napoli. Ma lui vuole una clausola per liberarsi. I sauditi non intendono accontentarlo

Osimhen, capricci d’Arabia: vuole tanti soldi e pure una clausola per tornare in Europa (Il Giornale).
Ecco cosa scrive sul Giornale Nicolò Schira:
Una cascata di petrodollari può sedurre e travolgere Victor Osimhen. L’Al Ahli è in pressing per convincere il bomber nigeriano a sbarcare in Arabia Saudita: sul piatto un quadriennale da 30 milioni a stagione. Per il Napoli pronti invece 75 milioni per il cartellino della punta, che riflette e vorrebbe inserire eventualmente una clausola rescissoria a cifre abbordabili. Tradotto: tra un anno potrebbe facilmente tornare in Europa. Vallo a dire agli arabi, che infatti non sembrano troppo propensi ad accontentarlo. Previsto per oggi un nuovo summit. Sullo sfondo Chelsea e Psg che monitorano la vicenda e hanno il pieno gradimento del numero 9.
Osimhen va in Arabia? Il procuratore di Kvaratskhelia lo aveva detto e Calenda disse che era spazzatura
Victor Osimhen è a un bivio: di fronte alle offerte di Chelsea e Al Ahli, il club arabo sembra essere in vantaggio. Ha offerto al nigeriano 30 milioni all’anno per quattro anni.
Il 9 gennaio 2024 il procuratore di Kvicha Kvaratskhelia, Mamuka Jugeli, aveva dichiarato a Sport1 Georgia:
«Osimhen ha firmato un nuovo contratto, ma tu pensi davvero che giocherà nel Napoli per tutta la sua carriera? Lo dico adesso, andrà a giocare in Arabia Saudita in estate. Il Napoli ha aumentato il suo contratto, ma Khvicha non accetterebbe un trasferimento in Arabia nemmeno se gli offrissi un miliardo di euro. Ad esempio, probabilmente accetterebbe di giocare per il Real Madrid, per il Bayern Monaco, per il Barcellona o per il Manchester City. Khvicha ha volontà ed obiettivi diversi: vuole avere successo, e già lo sta ottenendo».
Le parole dell’agente di Kvara su Victor avevano provocato caos
Il giorno dopo, alle parole di Jugeli, aveva risposto Roberto Calenda, agente del nigeriano:
«Ognuno deve guardare in casa propria e avere rispetto del lavoro altrui. Non è corretto parlare del futuro di giocatori che non si rappresentano. Così facendo si creano problemi e malintesi oltre a previsioni sciagurate degne di un pessimo indovino.
Le presunte dichiarazioni dell’agente Mamuka Jugeli sono gravi, superficiali e inaccettabili. Inoltre mettono il mio assistito Victor Osimhen in cattiva luce nei confronti dei tifosi del Napoli senza alcun motivo né riscontro della realtà. Abbiamo appena firmato un rinnovo di contratto e l’unico desiderio di Victor, oltre alla Coppa d’Africa, è quello di aiutare il Napoli. Tutto il resto è spazzatura».
Insomma, si era creata una piccola guerra in casa Napoli.
Ora, però, sembra che quanto detto mesi fa dall’entourage di Kvara si stia realizzando. Non aveva, quindi, tutti i torti. Anzi.
Sarà divertente se alla fine Jugheli avrà ragione nella sua previsione:) https://t.co/rUv0klfWkC
— Kakha Dgebuadze (@ka_dge) August 28, 2024