Su X il giornalista Kinsella: «La natura last minute dei colloqui offre la possibilità di spremere il Napoli che è sotto pressione per vendere»
Osimhen Chelsea, la Bbc: “il Napoli ha urgenza di vendere”
Su X scrive Nizaar Kinsella
Il Chelsea ha discusso dell’accordo con Victor Osimhen per vedere se un’intesa è fattibile. Restano altri candidati nella rosa del Chelsea. Il compenso tra club è improbabile che sia un problema. La natura last minute dei colloqui offre la possibilità di spremere il Napoli, che è sotto pressione per vendere.
🆕Chelsea have been discussing personal terms with Victor Osimhen to see whether a deal is viable, with other strikers on the shortlist. Club-to-club fee unlikely to be an issue. Last minute nature of the talks gives a chance to squeeze Napoli, who are under pressure to sell. pic.twitter.com/dqDxxMJkXr
— Nizaar Kinsella (@NizaarKinsella) August 28, 2024
Osimhen, il Chelsea pronto a offrire 65-70 milioni. Sennò restano solo i sauditi (Gazzetta)
Ecco cosa scrive la Gazzetta dello Sport:
Ieri il Chelsea ha alzato il telefono, ha contattato Roberto Calenda – agente dell’attaccante – e il Napoli per dire di essere pronto a formulare nelle prossime ore un’offerta per l’acquisto a titolo definitivo di Osimhen, per mettere fine al tormentone dell’estate.
I rumors dall’Inghilterra parlano di una possibile proposta da 65-70 milioni, più o meno in linea con l’unica offerta ufficiale pervenuta sulla scrivania di Aurelio De Laurentiis in questi ultimi giorni, formulata domenica scorsa dall’Al Ahli. Ma Osimhen vuole restare in Europa, vuole competere ancora per grandi obiettivi: ha aspettato a lungo il Psg, che riteneva perfetto per le sue ambizioni, ma alla fine potrebbe arrendersi e accettare di rinunciare per un anno alla Champions, provando a mettersi in mostra però in Premier, il campionato dei suoi sogni.
Ora bisogna capire se l’offerta verrà accettata dal Napoli, che a inizio giugno era disposto a uno sconto ma che non voleva scendere sotto ai 100 milioni.
Victor e i Blues, c’è l’accordo. Ora il Chelsea deve discutere con il Napoli (Rudy Galetti)
Rudy Galetti, esperto di calciomercato, scrive su X:
Il Chelsea ha raggiunto un accordo con Victor Osimhen. Adesso il club londinese è pronto a discutere una proposta col Napoli per il trasferimento del nigeriano. Altri club interessati a Victor non ce ne sono. Seguiranno maggiori dettagli.
🚨🤝 #Chelsea have reached a general understanding on personal terms with Victor #Osimhen.
💰 The 🏴 club is ready to discuss a proposal with #Napoli for the 🇳🇬 ST.
❌ A move to 🇸🇦 is not an option, as the teams interested are no longer in the race.
🔜 More details to follow. pic.twitter.com/fITQIb9GL1
— Rudy Galetti (@RudyGaletti) August 27, 2024