La clausola è lontana. Chelsea, Psg, Al Ahli le squadre pronte a prendere il calciatore. Dei sauditi l’offerta più alta: 70 milioni

Osimhen, De Laurentiis spera di incassare almeno 75 milioni. A scriverlo è l’edizione on line del quotidiano la Repubblica che fa il punto sul mercato del Napoli, in particolare sulla situazione dell’attaccante nigeriano.
Ore di riflessione per Victor Osimhen. Il nigeriano lascerà il Napoli nei prossimi giorni, visto che gli azzurri hanno chiuso già per il suo sostituto: Romelu Lukaku. Chelsea, Psg, Al Ahli le squadre pronte a prendere il calciatore. Difficilmente Aurelio De Laurentiis avrà i 100 milioni richiesti. Il patron spera di chiudere la cessione per una cifra vicina ai 75 milioni di euro, quasi la metà della clausola rescissoria da 130 inserita l’estate scorsa nel contratto. Il club arabo è la squadra che si è avvicinata di più alla richiesta presentando un’offerta da 70 milioni di euro. Manca il sì di Osimhen che vorrebbe continuare la sua avventura in Europa, al Psg. I francesi studiano i costi e potrebbero presentare all’ultimo una proposta sperando di convincere il Napoli a cedere il centravanti. Mentre Roberto Calenda, procuratore del centravanti, sui social network ha voluto precisare che “Osimhen è un giocatore del Napoli, con contratto rinnovato recentemente con reciproca soddisfazione. Quando ci sono state offerte importanti abbiamo sempre accettato le decisioni del club”.
Il Napoli cala il prezzo per Osimhen: potrà partire anche per meno di 130 milioni (Rmc Sport)
Rmc Sport scrive:
Il Napoli ha indicato ai club interessati che non sperano più nel pagamento della clausola, ovvero 130 milioni di euro. Psg e Chelsea si sono quindi fiondate nuovamente su Osimhen. Ma allora quanto pretende ora il Napoli? E’ difficile saperlo con certezza. Tanto più che la somma può variare a seconda del club interessato. Rifiuterebbero 65 milioni anche dal Psg? Ricordiamo che Luis Enrique ha dichiarato che la società non spenderà troppo, se dovesse esserci un ulteriore colpo. Per Osimhen il Psg è una priorità, non è entusiasta del Chelsea al momento.