ilNapolista

Osimhen è in ritiro da clandestino. Qual è la posizione di Conte? L’incubo di una rottura (Corbo)

Nessuno vuol lasciare le impronte digitali su un caso così scabroso e impopolare. A Conte sta bene Osimhen? De Laurentiis glielo chieda

Osimhen è in ritiro da clandestino. Qual è la posizione di Conte? L’incubo di una rottura (Corbo)
Mg Genova 16/09/2023 - campionato di calcio serie A / Genoa-Napoli / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Victor Osimhen

Osimhen è in ritiro da clandestino. Qual è la posizione di Conte? (Corbo)

Antonio Corbo su Repubblica scrive ovviamente della situazione centravanti, situazione che rischia di esplodere.

Ecco cosa scrive Corbo sull’edizione napoletana di Repubblica:

Il 25enne Victor Osimhen è in ritiro, come un clandestino in viaggio attende uno sbarco, vorrebbe andare al Paris Saint Germain che però offre poco per acquistarlo, non ha giocato un solo minuto con i compagni, non prova gli schemi, nessuno sa come lanciarlo a rete ove mai dovesse rimanere.

Nessun club offre sufficienti milioni, anche poco meno dei 130 previsti dalla clausola di uscita. Portato il Napoli allo scudetto nel 2023 con 32 gare e 26 gol è evaporato in talento e grinta. Più scuri che chiari, significative le cifre, 25 e 15.

Per non turbare la ritrovata euforia di un pubblico stregato da Antonio Conte, si nota un certo imbarazzo.

Il potere è nel suo passato: non tratta, strappa. Ma forse l’incubo di una rottura consuma giorni e giorni nel non decidere. Nessuno vuol lasciare le impronte digitali su un caso così scabroso e impopolare.

Osimhen il Grande Equivoco del Napoli

Se nessuno mette alle strette Victor Osimhen, il Grande Equivoco rimane. Manca la prima risposta, la sua.

La posizione di Conte è quella che si capta a bassa voce. Le squadre non si costruiscono con i sussurri. Qual è la verità?

Gli sta bene Osimhen? Se il nigeriano biondo accetta davvero il piano B è ancora da preferire Lukaku? Se non l’ha fatto già, De Laurentiis ha il diritto di chiederlo a Conte con garbata ma autorevole chiarezza. È stato lui ad aprirgli le porte mentre era fuori dal grande giro. Fu reciproco l’interesse in quell’accordo. 

ilnapolista © riproduzione riservata