Sta per cominciare la stagione ufficiale. Ballottaggio Raspa-Simeone ma una cosa sono le trattative, un’altra le partite da vincere

Osimhen ha partecipato alla seduta tattica in mattinata, assente nel pomeriggio
La mattina sì, il pomeriggio no. Osimhen resta a mezzo servizio, anche a pochi giorni dalla prima partita ufficiale.
Sembrava un’altra giornata di allenamento senza Victor Osimhen. E invece nella seconda parte il nigeriano è arrivato, insieme con Folorunsho. Ha partecipato al lavoro fisico e a quello tattico. Sabato alle 21.15 ci sarà la prima partita ufficiale del Napoli, contro il Modena in Coppa Italia. Si fa sul serio. C’è da scegliere il centravanti. Chi giocherà? Raspadori o Simeone? Victor potrà essere la sorpresa? Molto difficile. Ma Victor si è rivisto a Castel di Sangro. Una cosa sono i rumors e le trattative di mercato, un’altra la realtà delle partite da vincere. Ci siamo. Conte lo sa.
Osimhen, il Chelsea non si è arreso: lo vuole inizialmente prestito con Lukaku al Napoli (Telegraph) – due giorni fa
Il Telegraph fa il punto sul mercato del Chelsea, soprattutto l’attacco dei Blues. Maresca ha come prima scelta Samu Omorodion attaccante spagnolo dell’Atletico Madrid che ha giocato in prestito con l’Alaves.
Il quotidiano inglese scrive:
Il Telegraph Sport può rivelare che il Chelsea non ha escluso di aggiungere alla rosa della squadra di Enzo Maresca sia Omorodion che la stella del Napoli Victor Osimhen. Il Chelsea vorrebbe riuscirci quest’estate se riescono a trovare le giuste offerte per i giocatori.
L’Atletico potrebbe consentire a Omorodion di partire per circa 40 milioni di sterline se possono acquistare Alvarez dal Manchester City. (…) In questo caso, il Chelsea sarà in prima fila per Omorodion grazie al buon rapporto instaurato tra club.
Il Telegraph ricorda che i Blues si sono già visti respingere un’offerta per il 20enne Omorodion ma restano interessati a lui e sperano che un accordo possa ancora essere raggiunto.
Il pressing su Omorodion non ha fatto dimenticare Osimhen e il Chelsea potrebbe acquistarli entrambi se il Napoli consentisse a Osimhen di unirsi a loro in un prestito iniziale.
Il Napoli vuole firmare Romelu Lukaku e Osimhen potrebbe muoversi nella direzione opposta, con il Chelsea che crede di poter portare tre attaccanti in squadra.
Il Chelsea rimane sul mercato per un’ala destra, ma gli arrivi di Omorodion e Osimhen potrebbe potenzialmente cambiare i piani.
Victor ha l’accordo col Psg: 14 milioni l’anno. Ma Parigi ne ha offerti “solo” 80 a De Laurentiis (Il Giornale)
È quanto scrive Il Giornale con Nicolò Schira.
Anche il Napoli ha il proprio caso da risolvere: Victor Osimhen, infatti, resta in uscita, ma le offerte arrivate non soddisfano De Laurentiis. Pochi gli 80 milioni (a fronte di una clausola rescissoria da 130) messi sul piatto dal Psg che ha già l’accordo con
il nigeriano per un quinquennale da 14 milioni all’anno. Sullo sfondo si stagliano i club arabi (il numero 9 però nicchia dinanzi all’ipotesi di trasferirsi nel campionato saudita) e l’Arsenal. La partenza di Osimhen sbloccherebbe l’arrivo di Lukaku dal Chelsea per 25 milioni più bonus e altri innesti come quelli dei centrocampisti Gilmour (Brighton) e Brescianini (Frosinone) più l’esterno offensivo Neres (Benfica).