ilNapolista

Osimhen in Arabia Saudita: a lui 160 milioni, al Napoli la metà – Di Marzio

Per Osimhen si tratta di un’operazione win-win: intasca una montagna di soldi ed è prevista una clausola rescissoria per tornare in Europa

Osimhen in Arabia Saudita: a lui 160 milioni, al Napoli la metà – Di Marzio
Ci Napoli 16/12/2023 - campionato di calcio serie A / Napoli-Cagliari / foto Carmelo Imbesi/Image Sport nella foto: esultanza gol Victor Osimhen

Osimhen in Arabia Saudita: a lui 160 milioni, al Napoli la metà – Di Marzio.

Sta per finire l’estenuante uscita di Osimhen dal Napoli. Aurelio De Laurentiis lo vende con un ribasso di poco meno del 40% rispetto ai 130 milioni della clausola e deve pure ringraziare. Poteva andargli peggio. Al Napoli – dice Di Marzio – andranno circa 80 milioni. Il giornalista inglese Ben Jacobs parla di 68 milioni più bonus.

Per Osimhen è un’operazione win win

Scrive Di Marzio sul suo sito:

Mancano gli ultimi dettagli per l’addio di Osimhen al Napoli. È in chiusura infatti l’operazione che porterebbe il nigeriano all’Al Ahli, con gli accordi che sono in via di definizione.

Contratto di 4 anni a circa 40 milioni a stagione per Victor Osimhen all’Al Ahli. All’interno di esso, sarà presente anche una clausola rescissoria.

Al Napoli sono previsti invece circa 80 milioni con le firme dei contratti che sono previste in mattinata. Alla fine per Oshimen non sono mancate le offerte, tra cui quella del Chelsea fino a notte fonda ma con cifre proposte di salario più basse rispetto a quelle in essere a Napoli. Il giocatore ha deciso di andare dove lo hanno voluto di più.

Per Osimhen si tratta di un’operazione win-win, l’Al Ahli è stata l’unica squadra tra le tante offerte ricevute in questi mesi ad accontentarlo sotto tutti i punti di vista. Rimane aperta anche la possibilità di un ritorno in Europa in futuro, una possibilità che per il giocatore è fondamentale e meglio di così era difficile ottenere in un mercato internazionale al ribasso.

Per Fabrizio Romano la clausola è inferiore ai 100 milioni di euro. 

 

ilnapolista © riproduzione riservata