Osimhen ancora bloccato, doveva finanziare il mercato. Non è arrivato un euro ma il Napoli ha già speso 75 milioni.

Su Sky Sport gli ultimi aggiornamenti sul mercato del Napoli. C’è l’ultima offerta, quella che dovrebbe essere definitiva, al Chelsea per Lukaku. Si attende anche l’arrivo di Gilmour. Su Osimhen nessuna novità. Potrebbe rimanere a Napoli da separato in casa.
Il Chelsea non può cedere in prestito Lukaku, su Osimhen è tutto bloccato
Luca Marchetti, esperto di calcio mercato, in collegamento con lo studio di Sky Sport:
«Avevamo cercato di anticipare le mosse del Napoli. Nell’incontro di ieri il Chelsea aveva evidenziato delle necessità. Non possono cedere in prestito, hanno la necessità di cedere a titolo definitivo. Siccome ha molti giocatori in rosa da dover dare via, l’unica possibilità liberarsi di Lukaku che sicuramente non rientrerà nei piani del Chelsea era la cessione a titolo definitivo. Il Napoli ha proposto 30 milioni di euro con pagamenti dilazionati. La cifra non è quella chiesta dal Chelsea, cioè almeno 37 milioni. Ora si può parlare di offerta definitiva. Il Napoli non può aumentare più di tanto l’offerta perché, tra l’altro, Osimhen non ha alcuna certezza di andare a giocare in un’altra squadra».
Sul mercato del Napoli interviene anche Francesco Modugno da Castel Volturno per approfondire il tema Osimhen:
«Sul fronte Osimhen: è un momento complesso. Probabilmente l’offerta definitiva e straordinaria del Napoli per Lukaku. De Laurentiis non ha mai offerto queste cifre per un calciatore di 31 anni, questo manifesta la disponibilità per assecondare le necessità del progetto Conte. Osimhen si è allenato a Castel Volturno questa mattina, doveva finanziare il mercato. Non è arrivato un euro ma il Napoli ha già speso 75 milioni. Questo dimostra la voglia di dare a Conte la sua squadra. Chiaro che lui ha bisogno di un certo tipo di calciatori. Lukaku è chiaramente quel centravanti che può dare un cazzotto forte».
Marchetti poi conclude il discorso sul Napoli:
«C’è sicuramente l’attesa del Gilmour dal Brighton. Prima il club inglese deve prendere l’alternativa. Possibilità di scambio con la Roma tra Ngonge e Zalewski. Uno scambio che sarà fatto negli ultimi giorni di mercato eventualmente. L’Espanyol insiste per Cheddira. Osimhen ancora bloccato».