ilNapolista

Osimhen: se l’Europa non bussa, sarà costretto ad andare in Arabia (Gazzetta)

Almeno l’Al Ahli 70 milioni li ha offerti. Il calciatore aspetta sempre che si faccia avanti il Psg ma ormai venerd il mercato chiude

Osimhen: se l’Europa non bussa, sarà costretto ad andare in Arabia (Gazzetta)
Napoli's Nigerian forward #09 Victor Osimhen makes a bubble with a gum as he stands on the pitch before the Italian Serie A football match Napoli vs Sassuolo on August 27, 2023 at the Diego Armando Maradona stadium in Naples. (Photo by Filippo MONTEFORTE / AFP)

Osimhen: se l’Europa non bussa, sarà costretto ad andare in Arabia (Gazzetta).

Scrive il quotidiano sportivo con Vincenzo D’Angelo:

Il Chelsea, durante l’operazione Lukaku, è tornato a chiedere il numero 9 nigeriano al Napoli, ma non è la soluzione preferita di Osimhen. Che vuole giocare ancora la Champions e provare anche a vincerla. E qui torniamo all’attesa per il Psg, che resterà speranza fino a venerdì, giorno di chiusura del mercato. Altrimenti Victor sarà costretto ad aprire davvero al trasferimento in Arabia Saudita, da dove domenica è arrivata l’offerta ufficiale dell’Al Ahli, pronto a garantire al Napoli 70 milioni per il cartellino del nigeriano. De Laurentiis sarebbe anche disposto ad accettare, ma Victor non è pronto a vedersi nella Saudi League, dove potrebbe sbarcare entro il 2 settembre.

Osimhen, De Laurentiis spera di incassare almeno 75 milioni (Repubblica)

Osimhen, De Laurentiis spera di incassare almeno 75 milioni. A scriverlo è l’edizione on line del quotidiano la Repubblica che fa il punto sul mercato del Napoli, in particolare sulla situazione dell’attaccante nigeriano.

Ore di riflessione per Victor Osimhen. Il nigeriano lascerà il Napoli nei prossimi giorni, visto che gli azzurri hanno chiuso già per il suo sostituto: Romelu Lukaku. Chelsea, Psg, Al Ahli le squadre pronte a prendere il calciatore. Difficilmente Aurelio De Laurentiis avrà i 100 milioni richiesti. Il patron spera di chiudere la cessione per una cifra vicina ai 75 milioni di euro, quasi la metà della clausola rescissoria da 130 inserita l’estate scorsa nel contratto. Il club arabo è la squadra che si è avvicinata di più alla richiesta presentando un’offerta da 70 milioni di euro. Manca il sì di Osimhen che vorrebbe continuare la sua avventura in Europa, al Psg. I francesi studiano i costi e potrebbero presentare all’ultimo una proposta sperando di convincere il Napoli a cedere il centravanti. Mentre Roberto Calenda, procuratore del centravanti, sui social network ha voluto precisare che “Osimhen è un giocatore del Napoli, con contratto rinnovato recentemente con reciproca soddisfazione. Quando ci sono state offerte importanti abbiamo sempre accettato le decisioni del club”.

ilnapolista © riproduzione riservata