ilNapolista

Per dare subito Lukaku a Conte, De Laurentiis sta provando a vendere Simeone o Cheddira (Repubblica)

Il Cholito è richiesto dall’Atalanta, Cheddira dal Cagliari. Osimhen, fuga dal tavolo delle pretendenti. È rimasto solo il Psg che offre “poco”

Per dare subito Lukaku a Conte, De Laurentiis sta provando a vendere Simeone o Cheddira (Repubblica)
Cm Ginevra (Svizzera) 30/11/2023 - Europa League / Servette-Roma / foto Cristiano Mazzi/Image Sport nella foto: Romelu Lukaku

Per dare subito Lukaku a Conte, De Laurentiis sta provando a vendere Simeone o Cheddira (Repubblica)

Ecco cosa scrive l’edizione on line del quotidiano la Repubblica:

Romelu Lukaku aspetta il Napoli: Antonio Conte preme per avere il centravanti belga anche con Victor Osimhen in rosa. Il centravanti nigeriano sta vivendo un momento particolare: il Chelsea ha lasciato il tavolo della trattativa, restano vive le ipotesi Psg – ma i francesi non vogliono pagare i 130 milioni di euro della clausola rescissoria – e Arsenal. Manna e De Laurentiis stanno provando a piazzare il “Cholito” Simeone – offerto all’Atalanta – e Cheddira al Cagliari. Con la cessione di uno dei due attaccanti il Napoli proverà a prendere subito Lukaku con la formula del prestito, per accontentare Antonio Conte che aspetta rinforzi importanti a pochi giorni dall’inizio della nuova stagione. 

Sky su Lukaku, Osimhen e il resto

«Il Napoli vuole dare a Conte il centravanti, c’è l’accordo triennale per Lukau, c’è anche l’intesa sui diritti d’immagine, il belga lavora su indicazioni di Conte e del suo staff. C’è la voglia di portarlo quanto prima a disposizione di Conte cercando di far quadrare la gestione generale e allo stesso tempo di anticipare anche un po’ le mosse ma provando a contestualizzare il suo arrivo con una soluzione per Osimhen.

«L’obiettivo è allargare l’organico, e per farlo bisogna cominciare a vendere. C’è Cheddira che piace a Espanyol e Cagliari, Gaetano al Parma, va trovata una destinazione per Cajuste. Mario Rui non è più qui, anche per lui si cerca una squadra. Sono tanti, tantissimi i calciatori sotto osservazione di Conte: da Meret ad altri. Tutti giocatori importanti. Conte ne ha battezzati undici-dodici come giusti per un tipo di progetto, vuole arrivare a 16-17 per ambire a qualcosa di importante. I nomi sul taccuino cono Gilmour e Neres».

Poi da studio aggiungono che Natan piace a Empoli, Parma e Verona.

ilnapolista © riproduzione riservata