Il neo-pilota della Williams: «Siamo tutti ugualmente bravi, ma il podio è il posto che mi appartiene. Quattro anni fa la Ferrari sembrava spacciata, e invece l’abbiamo resa una squadra vincente».
Carlos Sainz si appresta a diventare un nuovo pilota della Williams dopo l’avventura in Ferrari. La sue parole rilasciate ai media e riportate da Relevo.
Sainz: «La Williams mi ha dato fiducia e sicurezza. Lotterò per essere sul podio»
Il nuovo progetto della scuderia Williams:
«Questo progetto è quello che può darmi tante opportunità per essere il più avanti possibile nei prossimi anni. Penso che le persone all’interno del progetto siano sempre molto importanti quando analizzi la situazione. Da quando abbiamo iniziato a parlare qualche mese fa, mi hanno dato molta fiducia e sicurezza. Hanno fatto molti progressi come squadra e stanno investendo per riportare l’auto dove meritano in Formula 1, con una leadership chiara e forte».
La determinazione di Sainz in vista della prossima stagione:
«Ho dato tutto alla Formula 1 per dieci anni e tutto per il mio Paese, con tre vittorie. Chi l’avrebbe detto dieci anni fa quando sono arrivato in F1? Anche quattro anni fa, nel mio primo anno con la Ferrari, quando eravamo così lontani dal raggiungere una vittoria. Poi siamo riusciti a rendere questa squadra una squadra vincente e a vincere le gare insieme. Quello che spero è che ovviamente continuino a sostenermi, continuino a seguirmi. Sono convinto che in futuro lotterò ancora per vittorie e podi, che è non dove merito di essere, perché penso che i venti piloti che ci sono in questo momento in F1 meritino di lottare perché siamo tutti ugualmente bravi, ma è il posto che mi appartiene; penso che ad un certo punto tornerò. Spero che sarà il più presto possibile e che sarà con la Williams».
Le opzioni considerate:
«All’inizio ho considerato le opzioni di Red Bull e Mercedes, perché una volta che entri in una scuderia come la Ferrari, guardi sempre le opzioni più competitive. Ho voluto prendere la decisione prima dell’estate perché era importante per me arrivare alle vacanze già con la mente rilassata».