ilNapolista

Scamacca si è rotto il crociato, l’Atalanta potrebbe prendere un altro attaccante dal mercato

È successo durante l’amichevole contro il Parma. L’attaccante oggi pomeriggio verrà operato a Villa Stuart dal professor Mariani: starà fuori per almeno 6 mesi

Scamacca si è rotto il crociato, l’Atalanta potrebbe prendere un altro attaccante dal mercato
Db Berlino (Germania) 29/06/2024 - Euro 2024 / Svizzera-Italia / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Gianluca Scamacca

Brutte notizie per l’Atalanta (e anche per la Nazionale). Scamacca si è rotto il crociato anteriore del ginocchio sinistro. Nel secondo tempo dell’amichevole contro il Parma, l’attaccante ha riportato un grave trauma distorsivo. Rischia di rimanere fuori almeno 5-6 mesi. Oggi pomeriggio verrà operato a Villa Stuart dal professor Mariani.

L’Atalanta perde Scamacca per almeno cinque mesi

Scamacca si è infortunato nel tentativo di agganciare un pallone dentro l’area di rigore, nell’atto di appoggiare la gamba sul terreno di gioco. Fin da subito si è temuto il peggio. Il 2024 è sicuramente già finito e anche per l’inizio dell’anno nuovo ci vorrà pazienza prima che l’attaccante romano possa tornare in campo. Salta sicuramente la Supercoppa con il Real Madrid, in programma tra soli 10 giorni. Salterà anche tutto il girone di andata del campionato e la prima fase della Champions League.

Da escludere quindi anche la sua presenza per la Supercoppa Italiana, nella quale l’Atalanta sfida all’Inter in semifinale il 2 gennaio in Arabia Saudita.

Probabile che l’Atalanta torni sul mercato per cercare un sostituto. Al momento Gasperini può contare solo El Bilal Tourè come prima punta. Tra i nomi caldi c’è quello di Orri Oskarsson calciatore islandese, attaccante del Copenaghen e della nazionale Under-21, classe 2004.

Il peggior attaccante degli ultimi 50 anni: un gol ogni 639 minuti

Dopo la pesante sconfitta di ieri dell’Italia, non tanto per il punteggio (1-0) quanto per la prestazione degli Azzurri, può essere utile guardare un po’ di numeri. Alcune statistiche possono essere utili per capire il valore della nostra Nazionale. Il primo dato che risalta all’occhio riguarda Scamacca.

L’attaccante in forza all’Atalanta è il peggior marcatore della Nazionale degli ultimi 50 anni. Segna un gol ogni 639 minuti. Decisamente troppi per poter contare su di lui. Alle sue spalle però non ci sono nomi migliori da un punto di vista realizzativo. BonusFinder Italia ha analizzato vari parametri come il numero di reti in partite internazionali (escluse le amichevoli), la media gol a partita, il minutaggio per partita di ogni attaccante e il numero di gol per minuto.

 

ilnapolista © riproduzione riservata