Secondo il super computer, vincerà l’Inter. Poi Atalanta, Juve e Milan. Napoli ottavo e con solo il 15% di possibilità di finire tra le prime quattro

Opta Analyst ha pubblicato la previsione della Serie A 2024/25. Secondo il super computer di Opta, l’Inter bisserà il successo dell’anno scorso. Ad insidiarla, senza successo senza la previsione, saranno Atalanta, Juventus e Milan. A retrocedere in Serie B saranno Venezia, Cagliari e Como. E il Napoli? Un deludente ottavo posto. Sul proprio sito Opta Analyst spiega meglio la previsione.
Il Napoli ha solo il 15,1% di possibilità di piazzarsi tra le prime quattro
Scrive Opta:
“Negli ultimi anni la Serie A si è guadagnata la reputazione di uno dei campionati più competitivi d’Europa. Le ultime cinque stagioni hanno visto la vittoria di quattro diverse squadre. I nerazzurri di Simone Inzaghi sono i grandi favoriti per difendere il titolo nel 2024-25, avendo mantenuto unito il nucleo della squadra e aggiungendo anche gli esperti giocatori svincolati Piotr Zieliński e Mehdi Taremi“.

Screen dal sito di Opta Analyst
L’Inter ha quasi l’80% di possibilità di vincere di nuovo il campionato. “Secondo il supercomputer, non sono Juventus o Milan le rivali tradizionali a essere considerate le più vicine all’Inter, con l’Atalanta che ha l’11,2% di possibilità di aggiudicarsi il suo primo titolo nella massima serie”.
“Alla Juventus il 4,2%. Dopo una fine turbolenta dell’era di Massimiliano Allegri, i giganti di Torino hanno ingaggiato l’allenatore più richiesto d’Italia, Thiago Motta”.
E il Napoli? Non riuscirà a qualificarsi nemmeno per la Champions, sempre secondo Opta. “Dopo aver cambiato tre allenatori, finendo al 10° posto la scorsa stagione, gli viene data solo una probabilità del 15,1% di piazzarsi tra i primi quattro, ma il nuovo allenatore Antonio Conte gode della situazione di sfavorito. Ha guidato il Chelsea al titolo di Premier League nel 2016-17 dopo aver preso in mano una squadra che era appena arrivata 10a. Le speranze di titolo del Napoli sono stimate allo 0,4%“.