ilNapolista

Tamberi ha avuto un’altra colica renale: «È tutto finito….»

Su Instagram: «Alle 5 mi sono svegliato con lo stesso dolore lancinante di qualche giorno fa. Dopo 5 ore e ancora il male non passa, non so come farò a saltare»

Tamberi ha avuto un’altra colica renale: «È tutto finito….»
Italy's Gianmarco Tamberi reacts while competing in the men's high jump qualification of the athletics event at the Paris 2024 Olympic Games at Stade de France in Saint-Denis, north of Paris, on August 7, 2024. (Photo by Andrej ISAKOVIC / AFP)

Tamberi molla le Olimpiadi, o almeno le speranze di conquistare una medaglia. Questa notte ha avuto un altro attacco ci coliche renali e il dolore non da tregua al portabandiera italiano. Lo ha comunicato lui stesso sul suo profilo Instagram. Poche parole che non lasciano molto spazio alla speranza.

Tamberi: «Ci ho sperato fino all’ultimo, no so come farò in queste condizioni a saltare» 

Sul suo post Instagram si legge:

È tutto finito….
Ci ho sperato fino all’ultimo, ci ho creduto nonostante tutto quello che era successo.
Ho ricevuto un sostegno e un affetto cosi grande da parte di tutti voi che mi ha dato una forza unica per rialzarmi da questo ennesimo problema, ma evidentemente doveva andare così…..
Questa notte alle 5 mi sono svegliato a causa di quello stesso dolore lancinante di qualche giorno fa.
Un altra colica renale.
Sono passate 5 ore e ancora il male non passa. Sono riuscito a battere il destino una volta dopo quell’infortunio nel 2016, questa volta purtroppo penso proprio che abbia vinto lui.
Sono senza parole, mi dispiace davvero da morire.
Scenderò in pedana comunque questa sera?
Si, ma non so davvero come farò in queste condizioni a saltare….

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da HALFSHAVE (@gianmarcotamberi)

«Oggi non ha girato niente, sabato sarà tutta un’altra storia. Me lo merito»

Dopo essersi qualificato per la finale di salto in alto, seppur con molte difficoltà dovute alla colica che lo ha colpito pochi giorni fa, Gimbo Tamberi ha rilasciato alcun e dichiarazioni ai microfoni della Rai

«La gara più dura della mia vita perché tre giorni fa ero in ospedale. Sarà più facile la finale che non la qualificazione. Oggi non è andato niente, ho sempre subito lo stacco. Sapevo di dover sprecare poche energie perché ne avevo poche. A 2 e 27 ho provato a spingere un po’ di più. Sabato sarà un’altra giornata, non me ne frega niente. Fino a due giorni fa avevo 38,5 di febbre, sabato non sarà così perché ho lavorato troppo in questi anni per questo, ho messo da parte tutto il resto. So di meritarmelo e secondo me questo vale più di qualsiasi altra cosa»

Sei dimagrito:

«I due chili che dovevo perdere  a Roma li ho persi»

Tu vai più forte sotto stress:

«Adesso è giunto il momento di mostrarlo, a dirlo sono stato bravo tante volte, ora devo dimostrarlo. È l’occasione della mia vita, continuerò a crederci. Ci tengo anche che mi dispiace moltissimo non essere riuscito a incontrare la squadra perché non ero in condizione ma loro sanno che credo in loro e ho solo da imparare a loro»

Hai postato l’invito a tutti di sostenerti:

«La prima cosa che ho voluto fare è stato ringraziare tutti perché non mi ero mai reso conto di quante persone mi vogliono bene e prendono energia da quello che faccio. Per questo ce la metterò tutta. Spero di farvi impazzire come tre anni fa».

ilnapolista © riproduzione riservata