ilNapolista

Ten Hag: «Avrei preferito non perdere McTominay ma bisogna rispettare i parametri imposti dalla Premier»

In conferenza: «Non è la cosa giusta da fare, ma per tutti è stato un buon affare. Per Scott, che è contento, per il Napoli ma anche per noi»

Ten Hag: «Avrei preferito non perdere McTominay ma bisogna rispettare i parametri imposti dalla Premier»
Manchester United's Dutch manager Erik ten Hag reacts after Manchester United's Scottish midfielder #39 Scott McTominay scores their late winner during the English Premier League football match between Manchester United and Brentford at Old Trafford in Manchester, north west England, on October 7, 2023. (Photo by Darren Staples / AFP) / RESTRICTED TO EDITORIAL USE. No use with unauthorized audio, video, data, fixture lists, club/league logos or 'live' services. Online in-match use limited to 120 images. An additional 40 images may be used in extra time. No video emulation. Social media in-match use limited to 120 images. An additional 40 images may be used in extra time. No use in betting publications, games or single club/league/player publications. /

Il Napoli ha acquistato dal Manchester United Scott McTominay, centrocampista scozzese di grande valore. Oggi in conferenza stampa, Ten Hag ha ammesso che avrebbe preferito rimanesse a Manchester.

«Sono molto contento per lui, ma avrei preferito non perderlo perché è stato molto importante per la nostra squadra ed è stato al Manchester United per oltre 22 anni. Ma sfortunatamente queste sono le regole. Bisogna vendere per rientrare nei parametri imposti dalla Premier e ovviamente i giocatori cresciuti in casa, i giocatori dell’Academy, hanno più valore. Non è la cosa giusta da fare, ma per tutti, per tutte le parti, è stato un buon affare. Per Scott, che è contento, per il Napoli, perché è un giocatore molto bravo, ma anche per noi».

McTominay guadagnerà 3 milioni l’anno, andrà in panchina col Parma (Gazzetta)

Scrive la Gazzetta a proposito dell’arrivo dello scozzese:

Sarà stato l’onda lunga dell’effetto Lukaku, ma di fatto anche Scott McTominay ieri è stato accolto con un entusiasmo che lui stesso non avrebbe mai immaginato. Atterrato a Capodichino poco dopo mezzogiorno, lo scozzese è stato travolto dall’affetto dei tifosi e scortato da un cordone di polizia all’esterno dello scalo. E una volta salito sul van del club, si è riaffacciato per salutare e urlare «forza Napoli». Scott oggi ultimerà le visite mediche e firmerà il nuovo contratto da 3 milioni a stagione fino al 2028, poi si metterà a disposizione di Conte. Ha già giocato con lo United, è in ottima forma e può andare in panchina col Parma. 

Napoli-Parma si giocherà domani sabato 31 agosto alle 20.45.

ilnapolista © riproduzione riservata