Lo voleva anche lo United ma Ratcliffe è proprietario anche del Nizza e non si può. Il West Ham lo ha soffiato a Giuntoli

Todibo è diventato una figuraccia per la Juventus. Il difensore del Nizza era dato per acquisto sicuro di Giuntoli. Ora invece, il francese farà le visite mediche con il West Ham. Già oggi. Il club di Premier si è mosso prima e meglio rispetto ai presunti corteggiamenti del ds della Juve. Lo scrive The Athletic.
Anche lo United ci aveva provato all’inizio dell’estata ma le regole Uefa sulle multi proprietà hanno impedito a Ratcliffe di trasferire il giocatore tra i suoi due club.
Il West Ham temeva che Todibo preferisse la Juve
Scrive The Athletic:
Jean-Clair Todibo si sottoporrà alle visite mediche oggi con il West Ham United. Il club inglese ha raggiunto un accordo con il Nizza per un trasferimento in prestito con opzione di riscatto. Il West Ham ha trovato l’accordo anche con il giocatore.
Il West Ham temeva che Todibo preferisse trasferirsi alla Juventus. Il West Ham ha fatto la mossa decisiva. Il Nizza aveva rifiutato una prima offerta dal West Ham di 30 milioni di euro, ma c’era la convinzione di poter trovare l’accordo.
Il Manchester United aveva preso in considerazione l’ingaggio di Todibo. Non si è trovato l’accordo a causa delle linee guida della Uefa sulla proprietà multi-club. Infatti il Nizza è di proprietà di Ineos, società di Sir Jim Ratcliffe. La stessa proprietà ha acquisito una quota di minoranza dello United all’inizio di quest’anno. Sebbene Ratcliffe non abbia menzionato specificamente Todibo, la Uefa vieta allo United di acquistare direttamente giocatori dal Nizza a causa della sovrapposizione di proprietà.
🚨⚒️ Jean-Clair Todibo to West Ham, here we go! Exclusive scoop confirmed as hijack is completed.
Understand Todibo, his agent and West Ham director Tim Steidten are flying to London right now! 🇬🇧🛫
€40m on loan + obligation, sell-on clause included.
Medical booked today. pic.twitter.com/9VhMiLFN7h
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) August 9, 2024