ilNapolista

Tra Osimhen e Brescianini, Conte non immaginava di trovarsi su “Scherzi a parte” (Corbo)

Victor a Napoli ha un contratto da turista milionario. Dieci milioni netti per andare in discoteca. Non ha mercato per la sua deludente stagione

Tra Osimhen e Brescianini, Conte non immaginava di trovarsi su “Scherzi a parte” (Corbo)
Antonio Conte, foto SSC Napoli

Osimhen a Napoli ha un contratto da turista milionario (Corbo)

Ecco cosa scrive Antonio Corbo sull’edizione napoletana di Repubblica:

Alla luce di quanto emerge, il Napoli non pensava di avere ancora in Osimhen un qualsiasi tesserato, con diritti e doveri. Anche accettare di rimanere dov’è. Il club invece dava per certi la sua partenza e l’incasso di 130 milioni di euro da Premier inglese, Liga spagnola o Ligue francese.

Lo stesso Osimhen firmava sicuro che non sarebbe rimasto a Napoli, ancora oggi pretende di andar via.

Né il suo agente ricorda al bizzarro cliente che guadagnare 10 milioni netti l’anno per fare il turista e allenarsi in discoteca deriva forse da patti scritti, verbali o taciti. Ma lascia forti dubbi sulla sensibilità etica del professionista. Se il suo nome è meno attrattivo non dipende dal mercato ma dalla sua scadente stagione, da flessioni e screzi nella sua Nazionale, dall’immagine appannata di bomber.

Non c’è nulla di più difficile che provare la “riserva mentale”, ma tutto fa pensare che quel contratto sia afflitto da retropensieri. Strano che l’olimpionico delle clausole, Andrea Chiavelli, non abbia inserito quella del Turista Milionario. Lodevole silenzio invece di Antonio Conte. Aspetta.

Il caso Brescianini glielo dovrà spiegare Giovanni Manna. Il 5 giugno a Palazzo Reale non temeva giorni da “Scherzi a parte”. 

Oltre Osimhen, Opta Analyst: Conte non basta, sarà un altro fallimento per il Napoli

Opta Analyst ha pubblicato la previsione della Serie A 2024/25. Secondo il super computer di Opta, l’Inter bisserà il successo dell’anno scorso. Ad insidiarla, senza successo senza la previsione, saranno Atalanta, Juventus e Milan. A retrocedere in Serie B saranno Venezia, Cagliari e Como. E il Napoli? Un deludente ottavo posto. Sul proprio sito Opta Analyst spiega meglio la previsione.

Scrive Opta:

Negli ultimi anni la Serie A si è guadagnata la reputazione di uno dei campionati più competitivi d’Europa. Le ultime cinque stagioni hanno visto la vittoria di quattro diverse squadre. I nerazzurri di Simone Inzaghi sono i grandi favoriti per difendere il titolo nel 2024-25, avendo mantenuto unito il nucleo della squadra e aggiungendo anche gli esperti giocatori svincolati Piotr Zieliński e Mehdi Taremi“.

Opta Previsione Serie A 2024/25

Screen dal sito di Opta Analyst

L’Inter ha quasi l’80% di possibilità di vincere di nuovo il campionato.  “Secondo il supercomputer, non sono Juventus o Milan le rivali tradizionali a essere considerate le più vicine all’Inter, con l’Atalanta che ha l’11,2% di possibilità di aggiudicarsi il suo primo titolo nella massima serie”.

“Alla Juventus il 4,2%. Dopo una fine turbolenta dell’era di Massimiliano Allegri, i giganti di Torino hanno ingaggiato l’allenatore più richiesto d’Italia, Thiago Motta”.

E il Napoli? Non riuscirà a qualificarsi nemmeno per la Champions, sempre secondo Opta. “Dopo aver cambiato tre allenatori, finendo al 10° posto la scorsa stagione, gli viene data solo una probabilità del 15,1% di piazzarsi tra i primi quattro, ma il nuovo allenatore Antonio Conte gode della situazione di sfavorito. Ha guidato il Chelsea al titolo di Premier League nel 2016-17 dopo aver preso in mano una squadra che era appena arrivata 10a. Le speranze di titolo del Napoli sono stimate allo 0,4%“.

ilnapolista © riproduzione riservata