ilNapolista

Vinicius attratto dall’Arabia, ha detto al Real di non essere interessato al rinnovo in questo momento (Espn)

Deciderà il prossimo anno. Ha un contratto fino a giugno 2027, ma l’offerta da 350 milioni all’anno dall’Arabia lo fa vacillare

Vinicius attratto dall’Arabia, ha detto al Real di non essere interessato al rinnovo in questo momento (Espn)
Londra (Inghilterra) 01/06/2024 - finale Champions League / Borussia Dortmund-Real Madrid / foto Imago/Image Sport nella foto: esultanza gol Vinicius Junior ONLY ITALY

Vinicius attratto dall’Arabia, ha rimandato qualsiasi decisione sul suo rinnovo con il Real. Lo scrive Espn citando una fonte vicina al giocatore. Il brasiliano e il suo entourage hanno informato il Real che per adesso non vogliono discutere di rinnovo.

Vinicius attratto dall’Arabia, potrebbe guadagnare fino 350 milioni all’anno

Questo è quello che scrivono su Espn:

Vinicius aspetterà la fine della stagione prima di decidere se trasferirsi in Arabia Saudita. All’inizio di questo mese, la stella del Real Madrid era al centro dell’interesse della Saudi Pro League e lui non aveva escluso un suo trasferimento. Il Real però non voleva lasciarlo andare. Una fonte ha dichiarato a Espn che Vinicius, il cui contratto con il Madrid valido fino a giugno 2027 prevede una clausola rescissoria di 1 miliardo di euro, ha rimandato qualsiasi decisione sul suo futuro all’estate del 2025. Secondo la fonte, il fattore che ha pesato di più nel verdetto è stata la possibilità di vincere il Pallone d’Oro di quest’anno“.

Il fondo Pif dell’Arabia Saudita ha offerto a Vinicius “uno stipendio annuo fino a 350 milioni di euro“. Non c’è però un’offerta formale al club.

La speranza è che il Real sia più disponibile a trattare a fine anno, quando a Vinicius resterebbero solo due anni di contratto. “La proposta saudita era che giocasse per l’Al Ahli e diventasse ambasciatore del calcio per il Paese in vista del Mondiale del 2034. Il suo entourage ha informato il Real Madrid di non essere interessati a rinnovare il suo contratto, poiché il giocatore vuole tempo per riflettere sulla sua prossima destinazione durante questa stagione“.

Ancelotti: «Nel Real non ci sono principi o re. Arabia? Niente di concreto»

Il campionato arabo potrebbe diventare un problema per il Real? C’è un caso Vinicius?
«No, abbiamo il nostro progetto, continueremo a lavorare, sicuramente abbiamo tanta qualità all’interno della rosa, stiamo lavorando tanto. Mancano degli elementi importanti, ma ci sono altri giocatori importanti, ma dobbiamo continuare a lavorare. No, non c’è niente di concreto, il mercato chiuderà il 31 agosto. Chiaramente se sono soltanto speculazioni non incidono sul suo atteggiamento, vuole continuare ad aiutare il Real Madrid».

ilnapolista © riproduzione riservata