Folorunsho e Gaetano: uno parte e uno resta? A destra proposto Lirola, non sono decollate le piste Emimbe e Zappacosta. Ngonge in bilico
Zerbin potrebbe rimanere se non arriva nessuno a destra, si alternerebbe con Mazzocchi
Il mercato in uscita del Napoli è complicato, anche perché non è stato ultimato e definito quello in entrata, almeno per quel che concerne le rifiniture. Il grosso è stato fatto e anche bene. Sono in bilico i destini di Zerbin, Gaetano, Folorunsho e Ngonge.
Scrive il Corriere dello Sport:
A ieri la cessione di Gianluca Gaetano al Cagliari non era ancora stata definita, così come quella di Michael Folorunsho: sarà una giornata finale di mercato molto delicata, non c’è che dire. Anche sul fronte degli esterni. Dell’esterno destro, per la precisione: Zerbin non è partito per Monza, anzi ieri era ancora a Castel Volturno, ed è un segnale di come non sia stata riscaldata alcuna delle piste di cui s’è parlato nei giorni precedenti: dal francese Dina Emimbe dell’Eintracht a Davide Zappacosta dell’Atalanta. Proposto lo spagnolo Pol Lirola, retrocesso con il Frosinone e ora all’OM. Intanto, a conferma della parole di Conte, Raspadori è stato blindato: non si muoverà da Napoli.
Zerbin e la ricerca all’esterno che si alterni con Mazzocchi
Scrive Repubblica:
Nelle ultime ore del mercato andrà via Gaetano, atteso a Cagliari per le visite mediche. Potrebbe invece restare Zerbin, visto che il Napoli non ha ancora acquistato un esterno da alternare con Mazzocchi e Olivera sulle fasce e Mario Rui non è stato ceduto. Conte aspetta in extremis un altro centrocampista e dopo le complicazioni per lo scozzese Gilmour si profila il prestito dalla Juve di Arthur. Sfumato lo scambio Folorunsho-Amrabat. Respinta la richiesta dell’Atalanta per Raspadori, che è stato considerato come Simone incedibile. In bilico rimane Ngonge.