La prestazione dello United non è stata di certo convincente, ma è stato gratificante veder segnare Zirkzee, neo acquisto arrivato dal Bologna
All’esordio stagionale in Premier League, il Manchester United viene salvato da Joshua Zirkzee che all’87’ segna il gol della vittoria contro il Fulham. La prestazione è stata tutt’altro che convincente. Alla fine è stato l’olandese a salvare Ten Hag.
Il Guardian commenta così la partita:
“Non è stata di certo la prestazione convincente e dominante che Erik ten Hag avrebbe voluto per dare il via a quella che si spera sarà una nuova era del Manchester United, ma un gol del debuttante Joshua Zirkzee e un clean sheet contro il Fulham hanno portato a ciò che lui desidera.
Ten Hag sa che nella scorsa stagione c’è stata una storia simile, quando hanno superato il Wolves per iniziare una campagna che si è conclusa con un ottavo posto”.
Zirkzee ha reso lo United più pericoloso
Jonathan Wilson, sempre sul Guardian, commenta così la prestazione di Zirkzee:
“È vero che se Joshua Zirkzee non avesse indirizzato un cross di Alejandro Garnacho a tre minuti dalla fine, l’atmosfera sarebbe stata molto diversa. Ma anche il tenore della partita sarebbe stato molto diverso se Bruno Fernandes avesse trasformato una delle sue opportunità a tu per tu con Bernd Leno prima dell’intervallo. Le partite, le stagioni e le carriere sono decise da margini sottili e, in questa occasione, sono andati a favore dello United.
È stato particolarmente gratificante per lo United che sia stato Zirkzee, acquistato dal Bologna per 36 milioni di sterline, a realizzare il gol decisivo. Dopo essere entrato dalla panchina al 61′, Zirkzee ha partecipato alla costruzione del gol, offrendo uno sbocco e continuando la sua corsa in area per segnare al suo debutto.
Lo United ha segnato solo 57 gol in campionato la scorsa stagione e per gran parte della partita non c’è stato motivo di pensare che il rendimento sarebbe migliorato molto in questa campagna. Zirkzee non è stato prolifico in Serie A ma, anche prima della sua bella conclusione, il suo fisico, la sua volontà di cercare il pallone e la sua capacità di tessere il gioco hanno dato allo United una maggiore minaccia”.