ilNapolista

Caressa: «assurdo non dare rigore al Napoli per il pestone a Di Lorenzo, io impazzisco»

«Che vuole dire che lo ha preso appena? Dobbiamo metterci a contare con quanti tacchetti gli ha pestato il piede, se con sei o con sette?»

Caressa: «assurdo non dare rigore al Napoli per il pestone a Di Lorenzo, io impazzisco»

Caressa: «assurdo non dare rigore al Napoli, io impazzisco».

A Sky Sport la pensano diversamente da Marelli a Dazn. Caressa non ha dubbi, così come non li hanno i suoi ospiti: «Il pestone su Di Lorenzo sulla linea dell’area di rigore, è rigore. Io impazzisco. Che vuole dire che lo ha preso appena? Adesso dobbiamo metterci a contare con quanti tacchetti gli ha pestato il piede, se con sei o con sette? Ma questo è rigore tutta la vita».

A Dazn la pensano diversamente.

Fallo su Di Lorenzo, Marelli: «Corretto non assegnare il rigore»

Il Napoli ha battuto il Monza 2-0 per la sesta giornata del campionato 2024/25. Nella prima frazione di gioco c’è stata qualche protesta da parte degli azzurri per la mancata concessione di un presunto calcio di rigore, dopo il pestone di Bianco sul piede del capitano Di Lorenzo sulla linea dell’area di rigore.

L’arbitro ha lasciato correre senza fischiare il fallo e di conseguenza nemmeno il rigore. Negli studi di Dazn l’ex arbitro Luca Marelli ha analizzato l’episodio:

«Il contatto di Bianco è sulla linea dell’area di rigore, quindi se c’è irregolarità sarebbe rigore. Ma questo non è step on foot, perché è solo la punta del piede di Bianco sul piede di Di Lorenzo. Corretto non assegnare il rigore».

La Gazzetta in disaccordo con Caressa: non è rigore

Ecco cosa scrive la Gazzetta nella rubrica dedicata alla moviola di Napoli-Monza.

Al 31’ p.t. Bianco colpisce Di Lorenzo sulla linea dell’area di rigore. Il Napoli invoca lo step on foot e quindi il penalty, Manganiello e Var invece optano per un contatto non falloso tra la punta dello scarpino del giocatore del Monza e il lato della scarpa dell’azzurro. Nella ripresa è giusto non punire l’intervento di Bondo su Politano. Non convince il primo giallo, quello a Maldini; ne manca uno a Izzo in apertura (braccio).

MANGANIELLO (Arbitro) – 5,5 – Giuste le decisioni sui calci di rigore, qualche errore di interpretazione sui gialli. 

 

ilnapolista © riproduzione riservata