ilNapolista

Conte: «Al Napoli stiamo ricostruendo come ho fatto quando arrivai all’Inter»

A Mediaset: «Stasera l’approccio mi è piaciuto, anche la cattiveria. Ci siamo detti che dovevamo fare una gara seria»

Conte: «Al Napoli stiamo ricostruendo come ho fatto quando arrivai all’Inter»
Ni Napoli 31/08/2024 - campionato di calcio serie A / Napoli-Parma / foto Nicola Ianuale/Image Sport nella foto: Antonio Conte

Il tecnico del Napoli, Antonio Conte, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Mediaset dopo la vittoria contro il Palermo

Le parole di Conte

5-0 una bella prestazione di carattere

«Si’, sicuramente a parte l’approccio al match è stato importante, volevamo passare il turno e quindi ci siamo detti che dovevamo fare una gara seria. L’approccio mi è piaciuto, anche la cattiveria. Poi come in tutte le cose sapete che ci sarà sempre da lavorare per migliorare»

Chi l’ha colpita di più?

«Quello che mi piace è il gruppo base che è rimasto dall’anno scorso, perché sono dei ragazzi per bene. E chi è arrivato si è integrato benissimo. La cosa bella è che lavoriamo benissimo. Anche quando arrivai all’Inter abbiamo lavorato tanto per ricostruire tutto ed è un po’ quello che sta capitando al Napoli, stiamo ricostruendo su una vecchia base. Abbiamo messo dentro dei giocatori che hanno portato energia nuova e che ci stanno dando una mano»

Quanto è importante il fatto di giocare solo volta la settimana 

«Inutile negarlo che ad un allenatore come me piace, anche perché è il primo anno qui e lavorare senza delle partite infrasettimanali settimanali mi permette di provare diverse situazioni e farle entrare nella testa dei calciatori»

ilnapolista © riproduzione riservata