Una vecchia intervista a Ad Sportwereld: «Non puoi dire che non si può competere per la Champions o per la Premier. Devi provarci»
Cristiano Ronaldo ha riacceso la sua guerra con Erik ten Hag. Ne parla il Telegraph che riesuma una intervista del portoghese rilasciata a Ad Sportwereld a luglio. Durante l’intervista Ronaldo si scaglia contro l’allenatore del Manchester United che ha dichiarato a più riprese di non puntare alla vittoria della Premier League per evidenti limiti della squadra.
Ha “consigliato” all’olandese di affidarsi a Ruud van Nistelrooy perché convinto che “possa apportare alcuni miglioramenti allo United se Ten Hag è disposto ad ascoltare il suo nuovo assistente“.
Il Telegraph ricorda che “Ronaldo ha affermato di non avere «nessun rispetto» per Ten Hag durante l’intervista del 2022, la stessa che poi lo ha costretto a lasciare l’Old Trafford per la seconda volta“.
Cristiano Ronaldo: «Non puoi dire che non si può competere per la Champions o per la Premier»
Ten Hag ha dichiarato che il club è «davvero molto lontano» dalla vittoria del titolo o della Champions League. Parole cha hanno mandato su tutte le furie Ronaldo:
«Dice che non può competere per vincere il campionato e la Champions League. Sei l’allenatore del Manchester United, non puoi dire che non combatterai per vincere il campionato o la Champions League. Devi provarci, dire ‘ascolta, forse non abbiamo quel potenziale, ma non posso dirlo. Ma ci proveremo’. Devi provarci».
Lo United ha perso due delle sue prime tre partite di campionato, tra cui una sconfitta per 3-0 da parte dei rivali acerrimi del Liverpool all’Old Trafford .
CR7 ha bacchettato anche la società colpevole di essere rimasta indietro nello sviluppo del centro sportivo. Adesso Cristiano spera che Ratcliffe possa mettere mano al portafoglio e ammodernare il centro:
«Dico quello che devo dire. Ma per essere onesto, auguro al Manchester il meglio che possono fare, la migliore squadra che possono. Amo quel club, sai, non sono, non sono quel tipo di persona che dimentica il passato. Ma come ti ho detto, a Manchester hanno bisogno di ricostruire tutto, secondo me. Questo club ha bisogno di tempo per ricostruirsi perché è ancora uno dei migliori club al mondo, ma hanno bisogno di cambiare. Stanno iniziando a cambiare di nuovo, la struttura del club, il presidente, le infrastrutture e tutto il resto. I proprietari del club stanno investendo nel centro sportivo. Quindi sono felice perché di questo».