ilNapolista

De Laurentiis: «Il Napoli dimostra che un altro calcio è possibile, come vincere rispettando le regole»

«Il Napoli investe oltre 150 milioni in un calcio che spende sempre meno. Grazie a un modello di sostenibilità e pianificazione portato avanti dal 2004»

De Laurentiis: «Il Napoli dimostra che un altro calcio è possibile, come vincere rispettando le regole»
Db Riyad (Arabia Saudita) 18/01/2024 - Supercoppa Italiana / Napoli-Fiorentina / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Aurelio De Laurentiis

De Laurentiis: «Il Napoli dimostra che un altro calcio è possibile, come vincere rispettando le regole»

«Il Napoli per i calciatori è un club di passaggio, è falso. Il Napoli lancia i campioni ed è un loro punto di arrivo. Campioni affermati vogliono venire, uno dei migliori allenatori del mondo ha fortemente voluto il Napoli. In un calcio mondiale che spende sempre meno, il Napoli investe oltre 150 milioni di euro nel mercato estivo. Leggo che ADL è impazzito, tira fuori tutti questi soldi, ma l’altro anno dopo lo scudetto sbagliammo gli acquisti ma mica spendemmo poco… e pure gli altri anni mica spendemmo poco. 150 e passa milioni sono alla base di un cambiamento totale. Se dico ripartiamo da zero significa rifondare e quindi investire«.

De Laurentiis: «Napoli unico baluardo al calcio diventato finanza»

Questo è stato possibile grazie ad un modello di sostenibilità e pianificazione portato avanti dal 2004, in questo senso siamo l’unico baluardo ad un sistema calcio diventato finanza oggetto dei fondi, venduto ad interessi diversi da quelli originari. Un calcio che non rispetta le regole e falsa le competizioni. Noi invece abbiamo dimostrato che un altro calcio è possibile, vincendo lo scudetto restando fedeli ai nostri valori. Siamo l’altra faccia della medaglia e così vogliamo restare. In questi 20 anni abbiamo lavorato anche per creare sviluppo su rinascimento napoletano, oggi Napoli è globale, il club dall’inizio ha dimostrato che qui si può lavorare con successo. Da anni enfatizziamo la bellezza della città ed il lato glamour, dal lato dell’auto-produzione delle maglie, non siamo solo una società sportiva ma anche un fashion brand che attira marchi internazionali».

ilnapolista © riproduzione riservata