ilNapolista

Douglas Luiz, costato alla Juve 51 milioni, ha giocato 56 minuti in tre partite (CorSport)

Sarebbe paradossale se al rientro dalla sosta (non è stato convocato dal Brasile) finisse in panchina per la quarta volta consecutiva

Douglas Luiz, costato alla Juve 51 milioni, ha giocato 56 minuti in tre partite (CorSport)
Mg Torino 06/08/2024 - amichevole / Juventus-Juventus Next Gen / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Douglas Luiz

Il Corriere dello Sport scrive di Douglas Luiz, fresco centrocampista della Juventus, secondo colpo più costoso del mercato juventino, in panchina nelle prime tre giornate di campionato. Thiago Motta gli ha preferito il duo Locatelli-Fagioli, ( e Thuram prima dell’infortunio). In caso di quarta panchina consecutiva si aprirebbe un paradosso non di poco conto.

Douglas Luiz, 51 milioni in panchina per le prime tre giornate

Scrive il Corriere dello Sport:

“Due settimane per convincere Thiago Motta a schierarlo nell’undici titolare. Perché Douglas Luiz non è stato convocato dal commissario tecnico del Brasile, Dorival Junior, per le prime partite di qualificazione ai Mondiali contro Ecuador e Paraguay e dunque sarà a completa disposizione della Juventus nella sosta per le nazionali. Douglas Luiz è entrato per tre volte su tre, giocando però solamente 56 minuti in totale”.

Serve tempo per adattarsi alla Serie A, scrive il Corriere dello Sport. Tuttavia si tratta di alibi “per un investimento da 51,5 milioni complessivi che, però, rischiano di essere smontati alla ripartenza dopo la sosta“.

Infatti, “per ora ha dovuto guardare dalla panchina Fagioli e Locatelli giocare benissimo contro l’Hellas Verona, venendo poi riconfermati la settimana successiva con i giallorossi”. Fagioli sarà impegnato con l’Italia durante questa sosta. Thiago potrebbe decidere di farlo riposare al rientro e lui si candida ad una maglia da titolare. “Ma non è detto che poi la scelta ricada su Douglas Luiz. Qui si aprirebbe uno scenario abbastanza paradossale: il secondo colpo più costoso che non viene preso in considerazione come un titolare per le prime quattro con la sua nuova maglia“.

ilnapolista © riproduzione riservata