ilNapolista

Jorginho: «La forza dell’Atalanta è il collettivo, dimostrano che il calcio italiano continua a essere forte»

In conferenza: «Sarà una partita dove dovremo fare molta attenzione. Retegui sta migliorando tanto, lo considero un attaccante molto bravo».

Jorginho: «La forza dell’Atalanta è il collettivo, dimostrano che il calcio italiano continua a essere forte»
Arsenal's Italian midfielder Jorginho reacts during the English Premier League football match between Everton and Arsenal at Goodison Park in Liverpool, north-west England, on February 4, 2023. (Photo by Paul ELLIS / AFP)

Il centrocampista italiano dell’Arsenal, Jorginho, ha tenuto la conferenza stampa in vista del match di Champions League contro l’Atalanta domani alle 21.

Jorginho: «La forza dell’Atalanta è il collettivo»

Ha esordito in conferenza:

«Mi aspetto una gara molto difficile, l’Atalanta è una squadra molto fisica, dobbiamo stare attenti, hanno molta qualità e fisicità. È sempre un’emozione tornare in Italia».

A chi dovrete stare maggiormente attenti?

«Non andrei a parlare dei nomi, la loro forza è il collettivo, ci stiamo preparando per una partita dove dobbiamo fare molta attenzione. Non sono rimasto stupito dalla vittoria dell’Europa League, l’Atalanta è una squadra che continua a crescere, meritano di essere dove sono, stanno mostrando che il calcio italiano è forte, lo è sempre stato è continua ad esserlo».

La nuova formula della Champions, che prevede un girone unico e più partite ad alti livelli:

«Dobbiamo adattarci tutti, dobbiamo imparare tutti come funziona; la cosa sicura è che bisogna vincere».

Un giudizio su Retegui?

«È un giocatore molto forte, specialmente in area di rigore, vede benissimo la porta; non dobbiamo lasciarli spazio, sta crescendo tanto e sta migliorando, è un giocatore davvero molto bravo».

Cosa pensa della crescita dell’Arsenal?

«Abbiamo lavorato tanto cercando di migliorare giorno dopo giorno, dobbiamo prendere ciò che è successo lo scorso anno come una lezione, dobbiamo essere pronti per domani perché sarà una partita difficile».

Si chiede un po’ troppo ai giocatori in questo momento?

«La situazione è questa, noi lavoriamo al massimo per arrivare a queste partita. Cercheremo di fare il nostro meglio per ottenere buoni risultati».

ilnapolista © riproduzione riservata