ilNapolista

Khelif contro Elon Musk: «Ha promosso una campagna contro di me, mia madre è finita in ospedale»

La medaglia d’oro della boxe femminile a Canal+: «Stava male, lui è stato ingiusto con me e la mia famiglia. Perché mi odia se non mi conosce?»

Khelif contro Elon Musk: «Ha promosso una campagna contro di me, mia madre è finita in ospedale»
Parigi (Francia) 01/08/2024 - Olimpiadi Parigi 2024 / pugilato / foto Imago/Image Sport nella foto: Imane Khelif-Angela Carini ONLY ITALY

L’algerina Imane Khelif ha vinto la medaglia d’oro nella boxe femminile alle Olimpiadi di Parigi, non senza polemiche.

Aveva affrontato in uno dei match l’italiana Angela Carini, che dopo pochi secondi era scesa dal ring in seguito a un colpo ricevuto e ritenuto “troppo forte”. Da lì si è creata una diatriba, con alcuni esponenti di spicco che si sono schierati a favore della Carini; questo perché la Khelif veniva definita troppo mascolina. Tra le personalità a sostegno dell’italiana c’è stato Elon Musk, proprietario di X (ex Twitter), che aveva scritto sul suo social: Gli uomini non hanno nulla a che fare nello sport femminile, seguito dall’hashtag #IStandWithAngelaCarini.

La pugile algerina aveva deciso, dopo le Olimpiadi, di denunciare per cyberbullismo aggravato Musk, Donald Trump e la scrittrice J.K. Rowling.

Khelif contro Elon Musk: «Dice di odiarmi, ma neanche mi conosce»

Nel programma Clique in onda su Canal+ la Khelif è tornata a parlare di quanto accaduto:

«[Musk] dice di odiarmi, ma non mi conosce nemmeno; non so neanche perché ha promosso questa campagna contro di me. E’ stato ingiusto con me e con la mia famiglia, con mia madre. Durante quel periodo, mia madre è stata male, è andata anche in ospedale».

«Non capisco perché il mondo si comporti così al giorno d’oggi. Sono una donna araba musulmana praticante, Dio mi sta aiutando. Ho superato tutto ciò che mi è accaduto. Spero di essere ancora più forte psicologicamente in futuro e tornare a gareggiare con una motivazione maggiore».

ilnapolista © riproduzione riservata