ilNapolista

L’Argentina perde contro la Colombia, el Dibu non la prende bene e schiaffeggia una telecamera – VIDEO

È successo al termine di Colombia-Argentina 2-1. Il cameraman colpito: «Io stavo lavorando, proprio come lui. Ma non gli ho detto niente»

L’Argentina perde contro la Colombia, el Dibu non la prende bene e schiaffeggia una telecamera – VIDEO
Aston Villa's Argentinian goalkeeper #01 Emiliano Martinez gestures towards Lille's supporters after he saved a ball shot in the penalty shoot-out during the UEFA Europa Conference League quarter-final second leg football match between Lille and Aston Villa at Stade Pierre-Mauroy in Villeneuve-d'Ascq, northern France on April 18, 2024. Aston Villa won over Lille 4-3 after the penalty shoot-outs and Villa qualified for the semi-finals. (Photo by Sameer Al-DOUMY / AFP)

Un gesto inaspettato che tutto il mondo ha visto. Uno schiaffo che Emiliano Martínez, per tutti “El Dibu” ha rifilato alla telecamera che lo ha inquadrato al termine di Colombia-Argentina terminata 2-1. Dopo il triplice fischio, il portiere dell’Argentina ha iniziato a salutare gli avversari e alcuni compagni, poi  si è avviato verso gli spogliatoi. In quel momento una telecamera lo raggiunge, cosa non gradita dal portiere che con uno schiaffo allontana la telecamera ma provoca anche la caduta del cameraman.

Il cameraman dopo la reazione del Dibu: «Stavo lavorando, proprio come lui»

Dalla Colombia arrivano anche le dichiarazioni del cameraman. Al quotidiano El Tiempo, Jhonny Jackson, l’uomo della telecamera, ha fornito la sua versione:

«C’è il fischio finale e come cameraman vado a cercare sempre le reazioni. Entro semplicemente in campo, cerco le reazioni. Vedo Dibu, lo vedo salutare un portiere di riserva, credo, e mi avvicino a lui. E dal nulla, Dibu mi ha tirato uno schiaffo. Mi ha fatto arrabbiare, molto, perché io sto lavorando, proprio come lui. Lui para e io manovro la macchina da presa, non ho nemmeno giocato a calcio contro lui. Ma non gli ho detto niente».

Rivolgendosi al Dibo ha poi concluso: «Volevo dirti di stare calmo, fratello. Nella vita, in qualsiasi momento, tutti hanno perso una partita e all’improvviso quella sconfitta può significare molto per te. Ma vai avanti».

La Nacion prova a difendere il suo idolo:

La verità è che non è stata una partita come tante per Martínez, che è uscito dallo stadio senza parlare, arrabbiato per la sconfitta e molto arrabbiato per la prestazione dell’arbitro. Avvertito e limitato dalla nuova regola (i portieri non possono più parlare o gesticolare prima dei rigori), Dibu ha oltrepassato la linea di porta dopo aver provocato un rumore metallico ed è volato verso il palo opposto scelto da James Rodriguez. Una piccola sconfitta personale“.

ilnapolista © riproduzione riservata